web analytics

Snowlinux 3 “White” arriva con Mate, Cinnamon e Gnome

Snowlinux 3 - mate

Lars Torben Kremer sviluppatore del progetto Snowlinux ha annunciato il rilascio della nuova release 3 “White” la quale porta nuovi aggiornamenti e migliorie ai nuovi desktop environment.
Snowlinux 3 “White” si basa sul nuovo Ubuntu 12.10 Quantal grazie al quale troviamo applicazioni aggiornate, il nuovo kernel 3.5.x e Gnome 3.6.
Con Snowlinux 3 “White” viene rilasciata in 2 versioni una con MATE 1.4 e l’altra con Cinnamon 1.6 assieme al nuovo GNOME 3.6 Fallback.
Il team di sviluppo di Snowlinux ha portato diverse novità all’interno delle 2 nuove release oltre ad un nuovo tema Snowlinux-Metal-Theme e set d’icone Snowlinux-Metal-Icons e troviamo il nuovo snowMenu un menu e il nuovo snowMoun applicazione dedicata alla gestione dei vari hard disk, partizioni ecc con la quale ci semplifica il montaggio e smontaggio (anche automatico all’avvio).
Tra le altre novità di Snowlinux 3 “White” troviamo la possibilità di accedere da root o avviare il terminale nel file manager, introdotte nuove colorazioni nel terminale e molte altre correzioni.

Snowlinux 3 - gnome

Per maggiori informazioni o per scaricare Snowlinux 3 “White” basta collegarci in questa pagina.