Ieri vi abbiamo segnalato l’aggiornamento di Cinnamon alla versione 1.6.5 e poco dopo il nostro articolo Clemente Lefebvre (leader del progetto Cinnamon e Linux Mint) ha annunciato un altro piccolo aggiornamento.
Di per sè l’aggiornamento non è nulla di importante, si tratta solo di un bugfix che va a correggere la localizzazione di alcune applicazioni nel menu principale; eppure è degno di nota perchè ci ricorda che l’uscita di Linux Mint 14 è ormai imminente e gli sviluppatori stanno lavorando duramente per rendere Cinnamon sempre più stabile e completo.

Ricordiamo che Linux Mint 14 avrà Cinnamon come DE di default (insieme ad una versione con MATE).
  • 1antares1

    THANKSSS!!!!! I Love Kubuntu.

  • THANKSSS!!!! I Love Kubuntu.

  • alex

    Ciao, ho installato il programmino su una Kubuntu 11.04 64bit e non vuole saperne di fuzionare… non succede assolutamente nulla, le periferiche rimagono invariate e l´aggiornamento dei dispositivi non funziona, che posso fare?
    Grazie

    • se lo avvii da termale che errore ti da?

      • alex

        Scusa mi sono mal espresso, il programma parte senza problemi, riconosce le chiavete ma alla fine mi dice sempre formattazione fallita, le chiavette rimango intatte e quando faccio il refresh dei dispositivi la chiavetta non viene piu riconosciuta, devo toglierla e rimetterla… questo é il problema… sembra quasi un problema di permessi ma le pen drive sono in fat32 quindi….. non dovrebbe esseci niente del genere…. ecco il mio problema… ‘Spero di risolverlo perché sinceramente mi pare assurdo che ogni volta debba accedere al gestore dei dischi , eliminare una partizione e ricrearne un´altra solo per formattare la pendrive…… non sono molto pratico e da terminale non lo so fare ma non mi scpiego come non possa esserci un sistema semplice con kde……
        grazie per l´aiuto.

        • scusa ma se hai kubuntu 11.04 perché non la formatti da menu -> sistema -> gestione delle partizioni di kde
          è un’ottima applicazione di default e funziona molto bene
          fammi sapere

          • alex

            Si infatti vorrei evitare proprio questo….. elimina partizione- crea partizione -formatta…. mi sembra un tantino assurdo, fare ogni volta elimina crea solo per una formattata. Volevo qualcosa di piú diretto e veloce, un clicca e formatta per intenderci… questo é ció che mi serviva ma non capisco perché non funziona… a mali estremi uso il gestore di partizioni ma vorrei che Quick funzionasse… che ne pensi perché non funziona?
            Grazie ciao!

          • provo a vedere se è un problema del pacchetto e poi ti so dire
            ciao

          • Alex

            Ciao,  io aspettavo notizie… hai avuto modo di controllare il pacchetto? Io ho ancora il medesimo problema…..
            Ciao rimango in attesa…

          • purtroppo ho rimandato perché ho altre 3 applicazioni da testare con kubuntu e aspettavo il tempo per farlo
            nel frattempo ho scaricato la versione in fase di sviluppo che sarebbe la prossima 0.5 solo che è per arch linux e devo preparare il pacchetto

  • vaino sereno

    per oneric come si installa ?’
    Sernza compilare esiste se no puoi fare una guida su come compilarlo grazie 😛

    • ho provato a fare il pacchetto ma da degli errori con 64bit
      l’applicazione funziona solo su chakra o arch

  • questo ormai è un progetto morto??

No more articles