Matrilineare

Canonical ha deciso che con l’arrivo della prossima Ubuntu 13.04 arriverà un nuovo set d’icone che manderà in pensione il buon vecchio Human.
Se non ci piacciono le icone di default in rete troviamo moltissimi set d’icone davvero molto ben realizzati oltre le famose Faenza, Nitrux OS, AwOken ecc oggi vi segnaliamo un nuovo set denominato Matrilineare.
Matrilineare è un nuovo set d’icone per Gnome davvero molto ben realizzato e curato nei minimi dettagli. Basato su blu azzurro come colore predefinito il nuovo set d’icone Matrilineare offre un’ottima integrazione con Gnome / Gnome Shell supportando anche applicazioni come Ubuntu One, Persona, Red Hat Server Settings, Dropbox, Opera ecc.

Per installare Matrilineare basta scaricare  il set ‘icone da questa pagina ed estrarre il file zip.
Non ci resta che copiare la cartella Matrilineare nella cartella .icons presente nella nostra home (di default la cartella .icons è nascosta per visualizzarla basta premere Ctrl+h se non c’è basta crearla).
A questo punto basta avviare Gnome Tweak Tool e attivare il nuovo set Matrilineare.
Ringrazio Roberto P. per la segnalazione.

Home Matrilineare

  • Simone Dedo

    Belle belle!

  • Xander

    Continui a sbagliare il nome del icon-theme usato di default in Ubuntu: Human era il vecchissimo tema, usato fino alla 9.04 mi pare. Da un bel pezzo, su Ubuntu ci sono le Humanity, basate su una vecchia versione delle icone Elementary.

    • humanity è la raccolta dentro se vedi ci sono le varianti di human dalla dark ecc

      • Xander

        Non è vero, si chiamano comunque Humanity.

        Prova a dare sudo apt-get install human-icon-theme e vedrai qual è il tema human.

        https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Karmic/Humanity_Icons

        Da Karmic hanno introdotto le Humanity, con Lucid hanno cambiato la colorazione di alcune icone, ma non hanno cambiato icon pack.
        Hanno introdotto, sempre da Lucid, delle icone monocromatiche esterne al tema (il tema ne aveva già di due colori, humanity-dark e humanity) nel pacchetto ubuntu-mono.

        Correggi.

  • Dario Grillo

    Bellissime

  • Phoenix

    Stupende, secondo me le uniche a tener testa alle Faenza, le scarico subito!

  • GioGio

    Il colore predefinito non è blu azzuro ma noce/marrone che è da sempre il colore caratteristico dell’ icon theme Matrlineare, di azzurro ci sono solo alcune icone.
    In effetti quello screenshot porta a considerazioni sbagliate.

  • Claudette

    Bellissime, le ho installate appena sono state rilasciate, da grande sostenitrice della Faenza e derivate, le adoro! 😀

  • lorenzo s.

    Meglio Faenza

  • Phoenix

    Ragazzi io vi direi di dare un’occhiata anche a questo set per KDE, fatte da un italiano per altro 😉 http://kde-look.org/content/show.php/Potenza?content=155481

No more articles