LibreOffice - MultiSave

Può capitare di dover condividere un documento creato con LibreOffice a colleghi che utilizzano vari sistemi operativi senza sapere se utilizzano o meno la suite per l’ufficio open source.
Per non sbagliare formato possiamo salvare in documento sia nel formato odt di default di LibreOffice, che in PDF e Microsoft Office per far tutto questo dovremo salvare il documento per ogni singolo formato.
Per facilitarci tutto questo possiamo utilizzare un’ottima estensione per LibreOffice denominata MultiSave.
MultiSave è un’estensione per LibreOffice con la quale possiamo salvare in OpenDocument, MS-Office e PDF i nostri documenti il tutto con un semplice click. attraverso una semplice finestra di dialogo basta inserire la cartella dove salvare i documenti salvati, il nome del documento e spuntare i vari formati che vogliamo salvare il documento e cliccare su Save.

Installare MultiSave è molto semplice basta scaricare l’estensione da questa pagina e avviare LibreOffice e andare in Strumenti – Gestione Estensioni e selezionare l’estensione in precedenza scaricata e confermare l’installazione.

LibreOffice - MultiSave - gestore estensioni

Una volta installata troveremo il collegamento di MultiSave nella barra degli strumenti di LibreOffice come da immagine in alto.
No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt