web analytics

KDE Homerun Launcher presto nei repo ufficiali di Kubuntu

KDE Homerun Launcher

KDE Homerun Launcher è un menu a pieno schermo sviluppato per fornire un facile accesso a tutte le applicazioni presenti sulla nostra distribuzione ed effettuare ricerche mirate su cartelle, documenti, segnalibri ecc grazie all’integrazione di KRunner.
Paragonato da alcuni blog ed utili come una valida alternativa di Unity per KDE, Homerun offre davvero molte funzionalità avanzate e siamo solo all’inizio dello sviluppo.
Basti pensare che con l’integrazione di KRunner possiamo effettuare ricerche e non solo, il team KDE sta pensando anche di aggiungere altre numerose funzionalità nei prossimi rilasci.
Lo sviluppo potrebbe portare Homerun come il menu di default nella modalità ultramobile del desktop di KDE.
Il team di sviluppo di KDE ha rilasciato da poco la nuova versione 0.1.0 la quale introduce le novità che abbiamo visto in questo articolo.

La nuova versione è già disponibile per Kubuntu 12.10 e 12.04 attraverso i PPA dedicati e mantenuti dal team Blue Shell per maggiori informazioni basta consultare questa guida. Alcuni sviluppatori hanno chiesto anche l’integrazione del plama applet Homerun all’interno dei repository ufficiali di Kubuntu.

Ecco un video che ci descrive le novità del nuovo Kde Homerun 0.1.0.

Home KDE Homerun