Mozilla Firefox in Gnome Shell

Firefox è il browser più utilizzato dagli utenti Linux e non solo, vista la qualità è presente di default nelle principali distribuzioni Linux.
Tra le varie caratteristiche di Firefox troviamo la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al browser grazie i molti add.on dedicati ed personalizzarlo attraverso molti temi dedicati.
Attraverso alcuni temi e add-on possiamo integrare al meglio Mozilla Firefox in Gnome Shell in modo tale da offrire un look simile alla nuova interfaccia grafica minimale presente nelle nuove applicazioni di default dell’ambiente desktop.
Per prima cosa installiamo il tema Gnome 3 / Adwaita per Firefox per farlo basta collegarci in questa pagina. Fatto questo installiamo l’estensione per Gnome Shell denominata HTitle la quale rimuover la barra del titolo quando abbiamo le finestre massimizzate funzionalità che troviamo ad esempio nel browser Web / Epiphany. 

Per installare l’estensione basta collegarci in questa pagina e confermare l’installazione.
A questo punto possiamo inserire il menu in semplice collegamento affianco alla barra degli indirizzi come in Web o nelle nuove applicazioni di Gnome per farlo utilizzeremo l’add-on denominato FxButton.
Per installare Fx-Button basta collegarci in questa pagina.
Riavviamo Firefox ed ecco il nostro browser integrato al meglio in Gnome Shell.

Aggiornamento: il nostro amico / lettore TopoRuggente ha raccolto i 3 plugin e integrati in una collezione di plugin per Firefox denominata GNOME 3 integration.

Per installare tutti e tre i plugin basta collegarci in questa pagina.

  • A me si blocca quanto prova a cambiare l’ip 🙁

    • che tipo di connessione hai?
      router o modem via cavo?

      • barbosauro

        ciao. quando effettuo la riconnessione sul pannello di controllo del router mi esce “pagina non trovata” e jdownloader non scrive lo script e si blocca così… come posso fare?

  • ray

    Ciao!questa procedura è valida anche con la Vodafone Station?

  • Jorbik

    Ciao una volta fatto lo script provato e funzionante c’è il modo di farlo partire automaticamente quando appare la scritta in attesa di un nuovo ip? Grazie

  • Tamoo62

    ciao ho provato a fare cliccare su”Crea script di riconnessione ma mi appare una pagina completamente sianca, ho provato e riprovato ma niente. ho un alice gate 2 plus non wifi che non ce nella lista di jdownloader

    • ma il modem non è presente nella lista?

      • Tamoo62

        ho un alice gate 2 plus non wifi ho provato a guardare sia alla voce pirelli che alice ma in entrambi mi da solo il wifi (non so se e` uguale) comunque ho provato con tutti e due ma niente, ripeto ho provato e riprovato anche con diverse guide ma niente. ma sucedono solo a me la cose strane?

    • Crimar29

      pur eio ho lì’alice gate 2 plus nn wi-fi e anche s eseguo la procedura mi si blocca tutto lo stesso e nn esegue la riconnessione…so che deve esserci anche un metodo per creare lo script manualmente….ah dimenticavo…oltretutto il mio modem nn ha una funzione di riavvio e quindi l’unico sistema è quello di spegnerlo e riaccenderlo dal pulsante…fors enn digerisce sto fatto boh

  • Figa Minchia Palle

    quando salvo le impostazioni si blocca su >>>SALVATAGGIO METODO DI CONNESSIONE………

    • Samu9899

      che bel nome….

    • il tuo router è presente nella lista o no?

  • gigi

    salve,non capisco “Inseriamo nel box centrale i seguenti comandi sostituendo a
    nome_connessione, username e password i dati della vostra connessione
    internet”…cosa dovrei mettere ad esempio??grazie

    • Il nome della connessione è alice e altro
      L user e password è quella per accedere dal browser alle configurazioni del router

  • il mio router non si trova nella lista, ce ne sono con nomi simili. il mio è D-link 2640R. ho provato con altri d-link dsl ma in nessuno mi fa ottenere l’ip

No more articles