Xfce 4.10 su Debian 7.0 Wheezy e Sid

Mancano ormai poche settimane al rilascio di Debian 7.0 Wheezy la nuova release del sistema operativo universale.
Debian 7.0 Wheezy porta con se molte novità dall’arrivo di Gnome 3.x al nuovo Kernel 3.x alle tante migliorie e correzioni introdotte dal team Debian.
L’arrivo di Xfce 4.10 a pochi mesi dal congelamento (freeze) dei pacchetti di Debian 7.0 ha reso impossibile l’aggiornamento della nuova versione e quindi nella prossima stabile avremo la versione 4.8 di Xfce.
Ma grazie al team Siduction possiamo installare facilmente Xfce 4.10 su Debian 7.0 Wheezy e Sid utilizzando il repository dedicato.

Basta digitare da terminale:

sudo nano /etc/apt/sources.list.d/xfcenext.list

e inserire
deb http://packages.siduction.org/xfcenext unstable main
deb-src http://packages.siduction.org/xfcenext unstable main
Salviamo con ctrl+x e poi s e poi sempre da terminale digitiamo:

sudo apt-get update
sudo apt-get install siduction-archive-keyring
sudo apt-get install xfce4

al termine riavviamo e avremo Xfce 4.10 installato.
Ringrazio Pietro T. per la segnalazione e il team Siduction per l’aggiornamento di Xfce nei repository.
  • Andreaingrassia2002

    Il comando da dare per installarlo è: sudo apt-get install startupmanager

  • Ag5170

    Segnalo un problema recentissimo che mi è capitato a seguito dell’installazione degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo Ubuntu 11.04:
    Ho installato la versione ufficiale di Ubuntu 11.04 (desktop) … Ora dopo l’ultimo aggiornamento del kernel (tramite aggiornamenti automatici ) è stato aggiornato anche il grub e sembra che lo Sturtup Manager non abbia più effetto sulla scelta del sistema operativo da avviare di default (io ho installato sia Ubuntu che Windows 7).
    In pratica vorrei che di default il sistema partisse con Windows 7 (come riuscivo ad ottenere prima dell’ultimo aggiornamento con startUp Manager) ma all’avvio la selezione resta sempre Ubuntu (e per selezionare Windows bisogna muoversi con le freccette) questo anche se in StartUp Manager è selezionato Windows di default … siccome questa cosa dà molto fastidio agli altri utilizzatori del mio PC , vorrei trovare una soluzione … magari anche intervenendo manualmente sul file di grub (in questo caso mi sapresti dire come fare?)

No more articles