web analytics

I temi Elementary e Zukitwo approdano in KDE

Elementary e Zukitwo approdano in KDE

Molto spesso in lffl parliamo di nuovi temi per Gnome anche se a dire il vero in rete troviamo molti temi anche per altri ambienti desktop come KDE, Xfce e Lxde.
In KDE inoltre è molto semplice installare nuovi temi, set d’icone ecc grazie all’integrazione con il portale opendesktop con il quale possiamo effettuare ricerche e installare nuovi temi con un semplice click senza utilizzare alcun browser. 
Oggi vi segnaliamo 2 interessanti temi per KDE basati sui due più famosi temi per Gnome / Gtk+ parliamo di Elementary e Zukitwo
Elementary e Zukitwo sono 2 dei più famosi temi per Gnome, il primo di default in elementary OS il secondo invece grazie alla sua semplicità e qualità dei dettagli è diventato anche il tema di default in diverse derivate di Ubuntu e altre distribuzioni Linux.

Possiamo quindi installare Elementary e Zukitwo anche su KDE con molta facilità basta andare in impostazioni di sistema -> aspetto dello spazio di lavoro ->Decorazioni delle finestre e cliccare in “Scarica nuove decorazioni” e ricercare i nuovi temi Elementary e Zukitwo e cliccare su Installa.

Home Elementary per KDE
Home Zukitwo per KDE