web analytics

HP diventa Platinum Partner della Linux Foundation

La Linux Fondation è un’organizzazione no profit dedicata allo sviluppo e sostenimento di progetti Linux come il Kernel, ambienti desktop ecc.
Molte aziende supportano la fondazione e con essa anche Linux diventando membri ufficiali. Conforme i soldi donati alla donazione l’azienda ne diventa membro Silver, Gold e Platinum.
La Linux Fondation ha annunciato in queste ore che HP va ad aggiungersi a Fujitsu, IBM, Intel, NEC, Oracle, Qualcomm Innovation Center e Samsung al Member Platinum ossia il livello più alto dedicato agli sponsor.
HP da anni supporta Linux rilasciando anche dispositivi supportati per Linux come ad esempio server, stampanti e dispositivi di rete. Inoltre HP ha da poco rilasciato i sorgenti del sistema operativo mobile webOS, il progetto ora Open WebOS si basa proprio su kernel Linux e punta di portare le qualità del sistema operativo libero su dispositivi mobili come tablet ecc.

Entrando come Platinum Members, HP avrà un seggio nel consiglio di amministrazione l’azienda inoltre sarà direttamente coinvolta nel promuovere iniziative basate su Linux come gruppi di lavoro, laboratori, eventi ecc.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale della Linux Fondation dell’entrata di HP in Platinum Members, in questa pagina troverete l’elenco completo di tutte le aziende che supportano la Linux Fondation.