web analytics

Google rilascia il nuovo Chrome 23 con la nuova funzionalità Do-Not-Track

Google Chrome 23

Google ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 23 di Chrome il famoso browser che assieme a Chromium si candida come uno dei browser più utilizzati dagli utenti Linux e non solo.
Il nuovo Google Chrome 23 introduce 2 importanti novità: la nuova accelerazione grafica sui video tramite scheda grafica la nuova funzionalità Do-Not-Track.
Google Chrome 23 migliora la riproduzione di video grazie alle varie migliorie introdotte con l’accelerazione grafica logicamente la nostra GPU deve supportare questa funzionalità.
Inoltre grazie all’accelerazione grafica avremo anche un minor consumo energetico facendo quindi aumentare l’autonomia del nostro pc portatile.
La nuova funzionalità Do-Not-Track presente in Google Chrome 23 ci permette di navigare in sicurezza senza che essere tracciati dai vari siti. I vari siti non potranno accedere ai nostri dati sensibili come ricerche, siti visitati ecc per l’utente tutto questo vuol dire avere una maggiore privacy.

Do-Not-Track è presente ma disattivata di default, per attivarla basta andare dal menu in Impostazioni cliccare in fondo su mostra impostazioni avanzate e nella sezione privacy basta spuntare un “Invia una richiesta “Non tenere traccia” con il tuo traffico di navigazione”.

Google Chrome 23 -  attivare Do-Not-Track

Google Chrome 23 corregge anche numerosi bug per rendere ancora più stabile e sicuro il nostro browser, per maggiori informazioni sulla nuova versione basta consultare questa pagina.
Per installare Google Chrome 23 basta collegarci in questa pagina, se l’abbiamo già installato basta aggiornare la nostra distribuzione.