FF Multi Converter su Ubuntu
FF Multi Converter è un’ottima applicazione attraverso la quale possiamo convertire file audio, video, immagini e documenti in vari formati senza utilizzare un’applicazione per ogni tipologia.
FF Multi Converter offre una semplice interfaccia grafica ai famosi tool a riga di comando quali: FFMpeg, AVconv, PIL e unoconv.
Gli sviluppatori del progetto FF Multi Converter hanno da poco rilasciato il secondo aggiornamento della versione 1.4.x la quale introduce diverse novità.
FF Multi Converter 1.4.2 migliora interfaccia grafica migliorando il supporto per Gtk+3 e i nuovi ambienti desktop come Gnome Shell, Unity e Cinnamon.
La nuova versione aggiunge i preset compatibili con quelli di WinFF e migliora il supporto con le nuove versioni di FFMpeg, introdotta una sezione unica per file audio e video e rivisitate le barre d’avanzamento per risultati più affidabili e precisi. FF Multi Converter 1.4.2 permette di scegliere se utilizzare FFMpeg o AVConv come tool per la conversione di file audio e video.
Introdotta una nuova finestra di dialogo dalla quale possiamo consultare i vari processo di FFMpeg, unoconv e avconv.

FF Multi Converter su Ubuntu

In questa pagina troverete il changelog completo della nuova versione 1.4.x di FF Multi Converter.
FF Multi Converter 1.4.2 è disponibile per Ubuntu 12.10/12.04 attraverso i PPA dedicati basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ffmulticonverter/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install ffmulticonverter python-qt4 ffmpeg unoconv

e confermiamo.

FF Multi Converter è disponibile anche su Arch Linux grazie ad AUR.

Home FF Multi Converter

No more articles