web analytics

BackSlide approdano gli sfondi automatici in Gnome Shell

BackSlide su Gnome Shell

Con Gnome 3.6 è arrivato un nuovo tool per gestire facilmente gli sfondi, grazie ad un’interfaccia grafica completamente rivisita è molto più semplice impostare il nostro sfondo preferito.
Anche se funzionale il gestore degli sfondi di default in Gnome non offre la possibilità di cambiare lo sfondo automaticamente dopo un certo periodo di tempo, funzionalità che possiamo comunque avere o tramite applicazioni dedicate oppure attraverso la nuova estensione BackSlide.
BackSlide è una nuova estensione per Gnome Shell con la quale possiamo cambiare lo sfondo automaticamente dopo un certo periodo di tempo.
Grazie ad un semplice collegamento nel pannello potremo avere un’anteprima dello sfondo successivo, impostare il tempo di transizione tra uno sfondo e l’altro bloccare uno sfondo oppure cambiarlo subito il tutto attraverso una semplice finestra.

BackSlide - preferenze

BackSlide è molto semplice da configurare dalle proprietà basta aggiungere tutti gli sfondi che vogliamo visualizzare presenti anche in diverse cartelle.
Per installare BackSlide su Gnome Shell basta collegarci alla pagina dedicata del portale Gnome Extensions.