web analytics

Amazon Shopping Lens Alternate su Ubuntu 12.10 Quantal

Amazon Shopping Lens Alternate su Ubuntu 12.10

Il nuovo Lens Shopping ha portato molto problemi a Canonical sopratutto a riguardo della privacy oltre al fatto che è il nuovo Lens non è stato inserito in una sezione dedicata ma all’interno delle ricerche globali.
L’idea del Lens Shopping non è male solo che bastava introdurla come gli altri Lens Video, Music ecc e non nel Lens Home dove vendono effettuate le ricerche globali.
La posizione nel Lens Home è strategica dato che Canonical guadagna sulle vendite per ogni acquisto fatto utilizzano il Lens Shopping porlo quindi come gli altri Lens o non attivarlo di default vorrebbe dire ridurre gli introiti con il nuovo servizio.
Per fortuna possiamo disattivare le ricerche online oppure rimuovere il Lens Shopping, in alternativa a tutto questo arriva un’interessante Lens sviluppato proprio per rendere più funzionale il nuovo servizio oltre a rendere il Lens meno invasivo.
Amazon Shopping Lens Alternate è un nuovo Lens con il quale però avremo una sezione dedicata e non presente nel Lens Home. Inoltre il nuovo Amazon Shopping Lens Alternate aggiunge i filtri di ricerca con il quale possiamo filtrare le ricerche nei vari store Amazon, come quello italiano, inglese, americano ecc.
Se vogliamo quindi effettuare ricerche su Amazon basta cliccare in basso nel Dash nell’icona a forma di borse della spesa e da li possiamo effettuare le ricerche in Amazon.

Amazon Shopping Lens Alternate - anteprima

Amazon Shopping Lens Alternate offre anche la funzionalità anteprima con il tasto per accedere all’acquisto del prodotto correlato. Se Canonical avesse integrato questo Lens ci sarebbero state molte meno polemiche e utenti molto più soddisfatti.

Se vogliamo installare Amazon Shopping Lens Alternate su Ubuntu 12.10 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:markjtully/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-lens-shopping-alternate
sudo apt-get remove unity-lens-shopping

terminiamo la sessione o riavviamo Ubuntu ed ecco il nuovo Lens Shopping Amazon Alternate presente sul nostro Dash.