web analytics

Yakuake 2.9.9 maturo, funzionale e per molti utenti imprescindibile

Yakuake 2.9.9

Yakuake è un’emulatore di terminale tra più conosciti ed apprezzati sopratutto dagli utenti KDE. Particolarità del progetto Yakuake è quella di avere sempre a disposizione il terminale con un semplice click  (F12) e le tantissime funzionalità integrate oltre ad offrire molte personalizzazioni.
Da alcuni è disponibile la nuova versione 2.9.9 di Yakuake una versione che oltre a varie migliorie porta con se alcune interessanti novità.
Yakuake 2.9.9 corregge diversi bug, grazie a queste correzioni l’applicazione risulta più performante e stabile oltre ad offrire una migliore integrazione con KDE 4.9.x.
Il nuovo Yakuake 2.9.9 aggiunge il supporto per Get Hot New Stuff che rende più facile e semplice l’installazione di nuove skin. Le nuove skin si possono ricercare dal portala opendesktop e installare con un semplice click basta andare in Configura Yakuake e poi nella sesione Aspetto ed infine in Ottieni nuovi Temi.

Migliorato anche il supporto per multi-monitor e rivisitato le API per D-Bus con la possibilità di sincronizzare le scorciatoie da tastiera di Konsole con il nuovo Yakuake.
Yakuake 2.9.9 - modifica profilo

Per maggiori informazioni sul nuovo Yakuake 2.9.9 in questa pagina troverete il changelog completo.
Yakuake 2.9.9 è già disponibile per Arch Linux (immagini articolo) e Chakra e sarà presente in Fedora 18.

Home Yakuake