Ubuntu 12.10  i fusi orari all'applet data e ora

Gli ultimi ritocchi prima del rilascio di Ubuntu 12.10 Quantal hanno portato l’integrazione di una nuova funzionalità all’applet ora, rivisitato grazie anche all’aggiornamento di Gnome nella nuova versione 3.6.
Dall’applet ora di Ubuntu 12.10 potremo aggiungere e gestire i fusi orari di tutte le località del mondo e visualizzarli direttamente dalla tendina oltre all’ora di default UTC.
Particolarità del nuovo gestore dei fusi orari è la possibilità di organizzarli per nome o per ora in modo da avere l’elenco conforme le nostre preferenze.
Aggiungere e gestire i fusi orari nell’applet ora di Ubuntu 12.10 Quantal è molto semplice basta clicca su Impostazioni data e ora… dalla finestra dell’applet o dal tool ora e data presente nelle impostazioni di sistema o Dash.

Una volta avviato ora e data basta accedere alla sezione orologio e spuntare in “Ora in altre località” si aprirà una finestra di dialogo sulla quale potremo aggiungere le nostre località preferite cliccando semplicemente sul tasto “+”.

Ubuntu 12.10 gestore dei fusi orari

Particolarità del tool d’impostazione località è il completamente automatico basta difatti digitare anche parzialmente in nome della località per avere dopo alcuni secondi tutti i risultati correlati.
Una inserite tutte le località possiamo ordinarle per ora o nome cliccando sugli appositi tasti,
Fatto questo basta chiudere la finestra ed ecco inseriti i fusi orari delle località preferite nell’appet ora di Ubuntu 12.10 Quantal.

  • Davide Depau

    C’erano già su Precise… Nel mio netbook li ho impostati…

    • difatti se leggi l’articolo c’è scritto Particolarità del nuovo gestore dei fusi orari ecc
      con l’arrivo di gnome 3.6 è arrivaro il nuovo gestore che permette di gestire meglio i fusi orari

      • Davide Depau

        In effetti quello l’ho notato anch’io, mi pare che su precise non si possano riordinare…

  • Mi sembrava di aver letto che questa nuova app consentisse anche di impostare dei timer…mi confermate questa cosa?

No more articles