System76 Sable Complete

System76 è una nuova azienda che offre personal computer con Ubuntu preinstallato.
Di recente System76 ha rilasciato un nuovo pc all-in-one denominato “Sable Complete” con Ubuntu 12.10 preinstallato dalle caratteristiche molto simili al famoso iMac di Apple.
System76 Sable Complete è un nuovo pc all-in-one con uno schermo da 21.5 pollici HD LED Backlit Display in grado di offrire una risoluzione da 1920 x 1080 pixel.
Come processore System76 Sable Complete viene rilasciato con Intel Core i5 3470S da 2.90 GHz (è disponibile anche una versione con i7), una scheda grafica Intel Hd 2500 e 4 Gb di Ram DDR3, hard disk da 250 GB SATA II 6 Gb/s 16 MB Cache, per la connettività troviamo una Lan mentre il Wireless 802.11 a/b/g/n è opzionale (aggiungendo 35 Dollari).

In System76 Sable Complete troviamo anche 6 porte USB 2.0, card reader SD, e una porta Hdmi, e 2 altoparlanti.
System76 Sable Complete viene rilasciato con Ubuntu 12.10 Quantal che possiamo comunque rimuovere e installare un’altra distribuzione preferita.
Ottimo l’hardware 100% compatibile con Linux, peccato non avere le nuove USB 3.0 oltre a mettere WiFi solo come opzione.

System76 Sable Complete

System76 Sable Complete costa 799 Dollari circa 616 Euro, più spese di spedizione.
Per maggiori informazioni o per acquistarlo basta consultare la pagina dedicata dal portale System76.
  • Jacopo

    Strana una dotazione così piccola di HD.

    • DanFaraday

      Quella dell’articolo è la dotazione del modello base. Sul sito è possibile configurarlo a proprio piacimento 😉

  • floriste

    La HD 2500 è peggio della ( buona, ma limitata ) HD3000 dei Sandy Bridge, il processore credo sia pensato per essere affiancato ad una scheda grafica non integrata, e non so quindi quanto senso abbia fare un acquisto che fra poco tempo potrebbe diventare non all’ altezza di compiti relativamente semplici.
    Ma un i5 con la HD4000 non potevano metterlo fra le opzioni?
    Così tocca spendere 165 dollari in più e prendersi un i7 per avere un pc ” a prova di futuro”

  • Agno

    Ma la scheda grafica com’é ?

  • Francesco Viola

    Era meglio se ci mettevano la 12.04…

  • Mscanfe

    Mi pare che questa System76 risponda a quanti lamentano (giustamente) che i produttori immettano sul mercato pc con Linux solo con hardware di serie B.
    Anvedi che robba:
    https://www.system76.com/desktops/model/ratp1
    Io me lo comprerebbe subbito

    • Markus

      Esatto. Hardware di qualità e prezzo adeguato: perchè Linux non è un sistema di serie B per pc di serie B. Preferirei Kubuntu a Ubuntu, ma va bene….

  • Mscanfe
  • Per un modello base hd troppo piccolo, Wifi a pagamento non si puo’ sentire. USB 2.0 insomma… qualsiasi problema stanno pure in America.

  • Snake

    Ottime configurazione e personalizzazioni sul sito, però cavolo sono in america e bisogna aggiungere le spese doganali che sicuramente inserirà la finanza al momento dello sbarco…a me è uscita una configurazione da 1000€…

    • Snake

      Ah…e 220€ di spese di spedizione in Italia…

  • hermes14

    Tanto nuova non è, la System76, dato che è dal 2005 che produce PC con Ubuntu preinstallato. Io personalmente la seguo da qualche anno. Non è molto che spediscono fuori dalla zona USA/Canada e spero che prima o poi stringano accordi con qualche importatore locale, in modo da non dover pagare quello stonfo di spese di spedizione+tasse doganali. Anche perché fa dei prodotti veramente interessanti e soprattutto configurabili.

  • Nick Deckard Lamboglia

    Ovviamente nessuno importa in Italia questi pc giusto???

    • Markus

      Dal 2013 sarà possibile farseli spedire.

  • il 21esimo

    Peccato non sia presente in Italia. Un PC davvero notevole.

No more articles