Scorched 3D

Su segnalazione del nostro lettore GianLuigi S. vi segnaliamo Scorched 3D un remake del gioco Scorched Earth dall’ottima grafica e giocabilità (indicato da molti utenti uno dei migliori giochi di strategia open source).
Scorched 3D è uno strategico dallo stile simile a Worms nel quale dovremo gestire attacchi, pianificare tattiche e una configurato il tutto avviare le operazioni militari. Con Scorched 3D avremo a disposizione diverse modalità di gioco dal multiplayer al giocare contro il computer o da amici collegati nella nostra stessa rete.
La configurazione di Scorched 3D all’inizio non è poi cosi difficile da imparare e impostare sopratutto per utenti poco esperiti come me. La particolarità di Scorched 3D è la sua grafica davvero impressionante per un gioco open source.

Scorched 3D

Scorched 3D è un gioco che sicuramente vi farà passare ore di puro divertimento a preparare attacchi, tattiche ecc.
Per giocare a Scorched 3D il nostro pc deve avere almeno un processore da 1.5 Ghz, 512 Mb di Ram, 300 Md di spazio libero e una scheda grafica da 128 Mb di Ram che supporti l’accelerazione grafica.
Scorched 3D è disponibile per Fedora, openSUSE, Mandriva, Mageia scaricando i pacchetti RPM dal sito del produttore, per Ubuntu possiamo installarlo attraverso PlayDeb basta semplicemente scaricare e installare questo pacchetto successivamente digitare da terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get install scorched3d

e confermiamo.
Scorched 3D è presente nei repository ufficiali di Arch Linux per installarlo basta digitare da terminale:

sudo pacman -Sy scorched3d

Scorched 3D è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac Osx.

Home Scorched 3D

No more articles