Samsung Galaxy Music

Oltre al rilascio del nuovo Galaxy S3 Mini, Samsung ha rilasciato il queste ore anche il nuovo Galaxy Music smartphone di fascia bassa davvero molto interessante.
Samsung Galaxy Music è uno smartphone dedicato a quegli utenti che voglio uno smartphone Android di ottima fattura ma senza spendere tanti soldi.

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Mini ha uno schermo TFT LCD da 3.0 pollici con risoluzione QVGA da 320×240 pixel, come processore troviamo un SoC ARM Cortex-A9 da 850 MHz e 512 MB di Ram in grado da supportare anche Flash Player.
Viene rilasciato con una memoria interna da 4GB espandibile fino a 32Gb tramite microSD, presente anche una fotocamera da 3 Megapixel, WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 3.0 e una porta microUSB utilizzata anche per caricare lo smartphone o collegarlo al pc.

Particolarità del nuovo Samsung Galaxy Music è la radio FM con antenna integrata (non serve quindi collegare le cuffie per attivarla) e 2 casse audio che permettono un’ottima qualità audio, inoltre troviamo anche un pulsante musicale fisico dedicato alla gestione del player.
Samsung Galaxy Music risulta ottimo come player multimediale portatile e allo stesso tempo un’ottimo smartphone.
Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0 ICS con alcune applicazioni dedicate come una player audio rivisitato, la classica interfaccia Touchwiz, Samsung Apps, Music Hub e Game Hub Lite.
Samsung Galaxy Music misura 110,1 x 59,0 x 12,25 millimetri, pesa 106,9 grammi e ha una batteria da 1300 mAh, verrè rilasciato in colori oltre a nero e bianco troviamo anche giallo e blu.
Samsung non ha indicato il prezzo del nuovo Samsung Galaxy Music che comunque dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 Euro, ottimo direi 😀
  • Markster

    E meno male che secondo Samsung il Galaxy S non avrebbe retto Ice Cream Sandwich con il suo processore da 1 GHz! E questo allora, che ha un Cortex A9 da 850 MHz?

    • roberto mangherini

      buisness is buisness…

      • Alexander83

        Hai ragione, che gliè frega se ICS gira benissimo su un galaxy s, loro devono appiopparti un S3 che costa uno sproposito!

        • nakki

          un mio amico si è preso da poco un S3 e ha fatto un wipe data reset sul suo vecchio ma ancora ottimo galaxy s i9000, nel quale c’è installata una rom custom ICS…beh va meglio il vecchio i9000 che l’S3 nuovo!!! Poi, ovvio, per applicazioni pesanti si vede la differenza di ram e processore, ma come reattività lo batte in molti casi…e per questo il mio amico ieri sera era moooooto frustrato!! :DD

    • Brau

      ICS lo reggeva pure il Galaxy Next che aveva solo 600MHz, io sono dell’idea che se volete un cellulare sempre aggiornato (almeno nel modo ufficiale) non bisogna spendere al di sotto dei 150€, infatti ho preso un Galaxy Next Turbo da 98€, e me ne sono pentito -_-

      • nakki

        Io penso invece il contrario: a volte hai più soddisfazione con terminali di fascia bassa che li puoi migliorare e rendere performanti con varie rom fatte ad arte, che con un top di gamma che non riceve aggiornamenti o che li riceve e va peggio di prima (es: HTC evo 3d)…

        • Brau

          Sì certo… prova a trovare programmi o giochi funzionanti per i terminali di fascia bassa, che montano processori ARMv6… se non ti affidi a certi “sitarelli” che offrono porting per questo tipo di processori, col cavolo che lo puoi sfruttare al massimo… Ma se ti piace smanettare con questi dispositivi puoi sempre fare il root e mettere una Custom ROM, ma dal momento che fai il root la tua garanzia si invalida, e se lo brikki lo devi portare a riparare e te lo paghi tutto perché il tecnico che lo ripara ti sgama il contatore dei root… Samsung con questi terminali di fascia bassa ci prende soltanto per il culo…

      • roberto mangherini

        esistono rom personalizzate per il galaxi next?

        • io ho uno galaxy next in rete trovi anche la cm9 con android 4.0 che funziona molto bene

          • roberto mangherini

            bene, ci sono in questo blog guide per installare rom personalizzate di android? altrimenti è un idea per farlo.

  • Brau

    Peccato solo che non avrà MAI Jelly Bean e successivi…

No more articles