web analytics

OpenMW il rifacimento di The Elder Scrolls III: Morrowind arriva su Ubuntu da PPA

OpenMW

OpenMW è un progetto che punta a reimplementare The Elder Scrolls III: Morrowind il videogioco, realizzato da Bethesda Softworks il tutto attraverso un motore grafico open source rilasciato sotto licenza GNU GPL 3 e dove tutto il codice sorgente è stato scritto completamente da zero.
Lo sviluppo di OpenMW ha avuto molte evoluzioni in questi anni, prima scritto in D ma poi trasferito in C++ al fine di migliorare la funzionalità e l’engine del gioco.
OpenMW utilizza OGRE per la parte grafica e Bullet per la parte fisica per l’audio invece lo sviluppo arriva attraverso OpenAL e Audiere. OpenMW è un gioco di ruolo ambientato mel contesto fantasy, il protagonista del gioco dovrà fronteggiare una misteriosa profezia che aleggia su di lui. Da poco disponibile nella nuova versione 0.18.0 che porta diverse migliorie si dalla parte grafica che nella giocabilità del game oltre all’integrazione di nuove features.

OpenMW è disponibile per Ubuntu grazie ai PPA dedicati per installarlo basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:openmw/openmw
sudo apt-get update
sudo apt-get install openmw

OpenMW è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, possiamo installarlo anche su altre distribuzioni scaricando il file tar.gz dal sito ufficiale e cliccando su omwlauncher.sh.
Ringrazio Michele D. per la segnalazione
In questo video troverete le novità del nuovo OpenMW 0.18.0

Home OpenMW