web analytics

Instagram in arrivo il client per Linux

Instagram in arrivo il client per Linux

Instagram è una semplice applicazione per dispositivi mobili la quale ci permette di scattare foto, elaborarle aggiungendone filtri e condividerle sui vari social network come Facebook, Twitter ecc.
In poco tempo Instagram è diventata una delle applicazioni più utilizzate per dispositivi mobili, visto il successo l’intero progetto è stato acquistato nei mesi scorsi da Facebook.
In Linux troviamo molte applicazioni dedicate a Facebook e Twitter, mentre attualmente manca un vero e proprio client per Instagram.
A questo scopo lo sviluppatore Anthony Papillion ha annunciato l’avvio del progetto FriendlyPhotos ossia un client nativo per Linux di Instagram.
FriendlyPhotos non è un’applicazione ufficiale di Instagram ma punta ad offrire le stesse funzionalità dell’applicazione per dispositivi mobili anche in Linux oltre ad introdurre nuove opzioni di condivisione e gestione d’immagini.

Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà il progetto il quale sicuramente farà felice i molti utenti che utilizzano Instagram.
Per maggiori informazioni sul progetto FriendlyPhotos in questa pagina troverete il post di Anthony Papillion fonte dell’articolo.