web analytics

DockBarX 0.90.3 tante migliorie e il nuovo supporto per Mate DE

DockBarX 0.90.3

DockBarX è una completa dockbar per Linux la quale oltre ad offrire la classica gestione delle finestre aggiunge anche diverse funzionalità oltre ad alcune interessanti personalizzazioni. Il progetto è nato per portare la famosa superbar di Windows 7 in Linux, successivamente il progetto è diventato più completo da avere solo alcune piccole caratteristiche che portano la somiglianza con la “barra” presente nel sistema operativo di Microsoft.
Da pochi giorni è disponibile la nuove versione 0.90.3 di DockBarX la quale aggiunge il supporto per nuovi applet e molto altro ancora.

DockBarX 0.90.3 aggiunge il supporto per nuovi applet come orologio, appindicator, controllo del volume, namebar (ci permette di mostrare i pulsanti della finestra e il titolo nella dockbar)e il supporto per il menu Cardapio (in questo caso bisogna installare Cardapio).

Il nuovo DockBarX 0.90.3 aggiunge e migliora il supporto per nuovi temi disponibili sia che utilizziamo la dockbar orizzontale che verticale. Il team di sviluppo inoltre ha migliorato la gestione dello varie opzione nelle preferenze della dockbar, migliorate anche le anteprime delle finistre e la funzionalità elenco. Aggiunto inoltre il supporto per Mate offrendo la possibilità di utilizzare DockBarX al posto del pannello.

Per installare DockBarX su Ubuntu e Linux Mint:

sudo add-apt-repository ppa:dockbar-main/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install dockbarx

Se abbiamo Mate dobbiamo anche installare il pacchetto dedicato digitando:

sudo apt-get install dockbarx-mate
killall mate-panel

Per installare DockBarX su Fedora basta consultare questa guida, per Arch Linux invece possiamo installarlo via AUR.

Home DockBarX