web analytics

Clownfish tradurre le chat di Skype anche su Linux

Clownfish per Skype in Ubuntu

Se utilizziamo Skype per conversare con i nostri amici può tornarci utile una semplice applicazione con la quale potremo chattare anche con amici di lingua diversa alla nostra.

Clownfish è un’interessante applicazione la quale ci permette di tradurre automaticamente i messaggi che scriviamo o che riceviamo con Skype.
Con Clownfish avremo un traduttore automatico dei messaggi di Skype, possiamo scrivere messaggi in italiano e il destinatario li riceverà in inglese, russo, ecc e viceversa.
Nato per Microsoft Windows il progetto Clownfish è disponibile anche per Linux offrendo però solo la traduzione il linea.
Grazie al collegamento nel pannello di Clownfish potremo gestire le traduzione impostando la lingua da tradurre oltre alla possibilità di attivare o meno questa funzionalità.

Clownfish viene rilasciato in pacchetti deb per Ubuntu, Debian e derivate basta scaricare e installare il pacchetto da questa pagina.
Fatto questo basta avviare Skype e successivamente Clownfish dopo alcuni secondi apparirà una finestra di dialogo ad indicarci di confermare l’integrazione e utilizzo della nuova applicazione.

Clownfish autorizzazione

Una volta confermato dal collegamento nel pannello di Clownfish andiamo in Settings e impostiamo la lingua successivamente clicchiamo su Hide Original Message.
I messaggi saranno automaticamente tradotti in lingua italiana o preferita.

Home Clowfish