web analytics

Clem rilascia Cinnamon Cinnamon 1.6.3 e Nemo 1.0.5

Cinnamon 1.6.3

Dopo il rilascio di Ubuntu 12.10 gli occhi della comunità Linux ora sono puntati sul rilascio della prossima Linux Mint 14 Nadia la quale avrà come ambiente destkop predefinito Cinnamon (oltre ad una versione con Mate DE).
Il team di sviluppo di Linux Mint sta cercando quindi di migliorare il nuovo ambiente desktop correggendo sia alcuni bug che integrando anche alcune funzionalità molte delle quali richieste proprio dagli utenti della distribuzione.
Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.6.3 di Cinnamon e la versione 1.0.5 del nuovo file manager Nemo.
Cinnamon 1.6.3 porta con se diverse correzioni tra queste troviamo alcune correzioni del menu che finalmente comincia ad essere più veloce e reattivo, corretta la visualizzazione delle sottocategorie e migliorata la ricerca.

Corretti anche alcuni effetti il tutto grazie a diverse correzioni a Muffin il window manager id Cinnamon.
Nemo 1.0.5 corregge diversi problemi di compilazione riguardanti sopratutto la creazione dei pacchetti per Debian grazie a queste correzioni è imminente il rilascio di Cinnamon nei repository ufficiali di Debian e quindi successivamente anche su Ubuntu.
Grazie ad alcune correzioni Nemo risulta ancora più stabile e sopratutto più reattivo e veloce nell’avviarsi.

In questa pagina troverete le note di rilascio di Cinnamon 1.6.3, in questa invece quelle per Nemo 1.0.5.

Cinnamon 1.6.3 e Nemo 1.0.5 sono disponibili per Ubuntu 12.10 e 12.04 e Linux Mint 13 grazie ai PPA dedicati, per maggiori informazioni basta consultare questa guida.
Per installare o meglio ancora aggiornare Cinnamon 1.6.3 e Nemo 1.0.5 su Linux Mint 13 dovremo attivare i repository Romeo per maggiori informazioni basta consultare questa guida.

Home Cinnamon