web analytics

Chromebox il mini-pc Samsung secondo Google

Chromebox

Oltre ai nuovi Chromebook, Google nei mesi scorsi ha presentato un nuovo interessante progetto denominato Chromebox.
Chromebox è un mini-pc rilasciato da Google in collaborazione con Samsung che porta la qualità e semplicità del sistema operativo Google OS in casa o in ufficio.
Il nuovo Chromebox è un mini-pc con processore troviamo un Intel Celeron B840 dual core da 1.9 GHz e una scheda grafica integrata Intel GMA HD 3000 e 4 GB di RAM DDR3.
Come storage troviamo una SSD da 16 GB, per la connettività troviamo una Gigabit Ethernet e Wirelessi 802.11 a/b/g/n, 6 porte USB 2.0 e due uscite DisplayPort++ (compatibili con HDMI, DVI, VGA) e una DVI-I single link.

Chromebox è disponibile anche per gli utenti Italiani direttamente dal portale Google al prezzo di 364€.
Chromebox è un’ottima idea, un mini-pc completo e funzionale veloce e semplice da utilizzare grazie a Chrome OS. Purtroppo il sistema operativo Chrome OS è molto limitato dato che alla fine abbiamo semplicemente un browser con alcune funzionalità in più. Personalmente anche il prezzo mi sembra troppo elevato. Il dispositivo è già presente da alcuni mesi nel mercato, ma a dire il vero ne sono venuto a conoscenza solo ieri grazie alla segnalazione di un nostro lettore.