BoomBox

Dopo aver parlato del nuovo player audio multimediale Sayonara con molto interesse da parte dei lettori lffl, oggi vi presentiamo un nuovo progetto alquanto interessante ossia BoomBox.
BoomBox è un nuovo player audio multimediale, scritto in Qt, che offre anche un database integrato per facilitare la navigazione nei file audio presenti nel nostro pc. Sviluppato per gestire grandi collezioni di brano musicali offrendo un player leggero BoomBox aggiunge offre anche diverse funzionalità come playlist dinamiche, la ricerca nella collazione attraverso filtri come artista, brano o tag id ecc. BoomBox supporta i più diffusi file audio (mp3, wav, flac, ogg ecc) inoltre offre anche il supporto per le web radio, possiamo modificare i tag id3 oltre ad essere gestito in remoto o da plasmoidi vari o SoundMenu grazie al supporto per MPRIS2.

BoomBox - web radio

BoomBox è un progetto davvero molto interessante, mancano ancora diverse funzionalità come supporto per le cover, integrazione con last.fm ecc previste per i prossimi aggiornamenti.
BoomBox è disponibile per Kubuntu, Debian. Fedora e openSUSE scaricando i pacchetti da questa pagina, per Arch Linux via AUR e Chakra attraverso CCR.

Home BoomBox

  • Ciao… Innanzitutto volevo complimentarmi… Grazie a voi ho installato programmi che mai avrei pensato esistessero per un S.O. Linux… Mi avete davvero spalancato un mondo… Grazie a voi ora ho un pc che fa invidia al Mac di mio zio… Hihihihi… Cmq… Su tutto ciò che ho installato con le vostre guide va tutto a meraviglia, tranne che con questo programma… Non so perchè ma ci clicco sopra e non me lo apre… Prova a caricarlo, perchè la “clessidra” (scusate in microsoftismo) gira però alla fine non carica niente… Sapete dirmi qualcosa??? Grazie grazie grazie grazie… Siete dei geni… :-)))))

    • grazie 1000 per i complimenti
      veniamo al problema
      apri il terminale e digita
      mdc e mi segnali quello che indica
      cosi vediamo il problema
      ciao

  • Salve Roberto, ho provato ad avviare l’applicazione ma non parte, avviando da terminale mi riporta questo errore:
    mdc: error while loading shared libraries: libasound.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory

    C’è modo di poter risolvere la dipendenza? tramite semplice installazione da terminale non trova il suddetto file.

  • giaco

    Non ho ancora provato su linux ma su windows mi ha riempito di malware durante l’installazione anche se non gli avevo dato il permesso di installare altre cose

No more articles