web analytics

Archmind Notifier anche Arch Linux ha i suoi aggiornamenti automatici

Archmind Notifier

Arch Linux è una distribuzione Linux che non ha alcun tool predefinito tutto viene integrato conforme le scelte dell’utente dall’ambiente destkop alle applicazioni ecc.
Di default quindi non avremo alcun gestore degli aggiornamenti, per verificare e aggiornare la nostra distribuzione dovremo quindi avviare il terminale e dare un bel pacman -Syu o yaourt -Syua ecc.
Se siete stanchi di dover, ad ogni avvio di Arch Linux, dare il comando di ricerca e installazione nuovi pacchetti da terminale arriva un’utile tools dedicato denominato archmind-notifier.
Archmind Notifier è un nuovo progetto realizzato dal nostro amico e collaboratore elias il quale ci permette di aggiornare automaticamente il nostro sistema operativo.
Il tool archmind-notifier avvia una semplice finestra di dialogo nella quale possiamo attivare la ricerca di nuovi aggiornamenti ad ogni avvio di Arch Linux (dovrebbe funzionare anche su Chakra).

Archmind Notifier, una volta attivato, ad ogni avvio di Arch Linux dopo circa 30 secondi, si apre una finestra di terminale, che aggiorna i repository se ci sono nuovi aggiornamento troveremo la classica richiesta di conferma installazione altrimenti la finestra di chiuderà da sola automaticamente.
archmind-notifier è già disponibile per Arch Linux attraverso AUR

Il nuovo progetto archmind-notifier è a mio avviso davvero molto utile dato che ci automatizza alcuni processi all’avvio di Arch Linux.
Complimenti quindi ad elias per la realizzazione del progetto.