web analytics

Unity 6.6.0 approda su Ubuntu 12.10, nuove animazioni e 2 nuovi lens

Ubuntu 12.10

Unity 6.6.0 è da poco approdata nei repository ufficiali della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal portando diverse migliorie e molte novità.
Il nuovo Unity 6.6.0 rivede l’animazione dedicata alla minimizzazione delle finestre ora è molto più lenta ma diventa più veloce quando andiamo a minimizzare più finestre.
Unity 6.6.0 su Ubuntu 12.10 aggiunge una nuova animazione per la funzione anteprima, l’animazione offre un’attimo passaggio dalla finestra di ricerca a quella dedicata all’anteprima e informazioni dell’applicazione o file scelto. Rimane invariato l’accesso con il tasto destro del mouse.
Il nuovo Unity offre alcuni ritocchi all’interfaccia grafica, rivisitata l’ombra del pannello e introdotto il nuovo ordinamento delle categorie per le lens home.
Novità anche per il Lens Music il quale aggiunge un nuovo artwork per gli album dove non è disponibile l’anteprima della cover. 

CoverFlow non è più utilizzato per il Lens Music il quale aggiunge anche la nuova funzionalità per acquistare musica dai nuovi store Ubuntu One Music e Amazon.
Corretto il bug che non permetterà di cambiare il tema del titolo finestra usando GNOME Tweak Tool e altre applicazioni. Unity 6.6.0 aggiunge il Lens dedicato a Twitter / Gwibber nel quale potremo effettuare ricerche mirate su Twitter.
Aggiunto il supporto per Amazon e Ubuntu One Music Store il quale aggiunge il nuovo Lens shopping il quale fornisce contenuti commerciali nelle ricerche.
La funzionalità Shopping è attiva solo nelle ricerche globali nella home e fornisce articoli correlati alla ricerca come elettrodomestici, abiti, libri, musica, giochi ecc che possiamo acquistare con un click sul risultato. Ecco un’esempio del nuovo Lens (nei mio caso è uscito anche i vestiti da bambini):

Unity 6.6.0 su Ubuntu 12.10

Per maggiori informazioni sul nuovo Unity 6.6.0 in questa pagina troverete il changelog completo.