Sabayon 10

Fabio Erculiani ha recentemente annunciato il rilascio della decima release di Sabayon la famosa distribuzione Linux made in italy basata su Gentoo.
Sabayon 10 aggiorna le principali applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile compreso il kernel Linux che troviamo nella nuova versione 3.5.4 con tutte le varie migliorie introdotte oltre a portare un maggior supporto per nuovi hardware. Il nuovo kernel 3.5.4 presente in Sabayon 10 aggiunge anche le patch Fusion oltre ad Tuonice tutto questo rende ancora più performante e stabile il nuovo sistema operativo.
Il nuovo Sabayon 10 viene rilasciato con Gnome 3.4.2, KDE 4.9 (a giorni sarà disponibile anche la nuova versione 4.9.1) e Xfce 4.10 e approda anche la nuova ISO con Mate l’ambiente desktop fork di Gnome 2 disponibile nella nuova versione 1.4.

Sabayon 10 - Mate

Tra le altre novità approdate in Sabayon 10 troviamo miglioramenti per Rigo il nuovo gestore delle applicazioni e l’integrazione di ZFS, aggiornato anche Mesa alla versione 9 e aggiungo il supporto per Amazon EC2 e le patch per Infinality Freetype.
Sabayon 10 aggiorna il driver Nvidia alla versione 304.37 tra le applicazioni troviamo LibreOffice aggiornato alla versione 3.6 e VLC alla versione 2.0.3.
Per maggiori informazioni su Sabayon 10, in questa pagina troverete le note di rilascio ed i link per il download.

Home e Download Sabayon

No more articles