PureOS 6.0

PureOS è una distribuzione basata su Debian Testing con ambiente desktop Gnome Live-CD/USB che ci permette di testare e installare quello che sarà la prossima release stabile di Debian.
PureOS è da poco disponibile nella nuova versione 6.0 nella quale troviamo il nuovo kernel 3.5.3 e come ambiente desktop predefinito Gnome 3.4.2 (Gnome Shell + Gnome Classic).
Come browser di default troviamo Chromium nella versione 21 Stabile con il plugin Flash Player ed Evolution con clien email di default.
Preinstallato in PureOS 6.0 troviamo anche Gnome-Tweak-Tool applicazione dedicata alla personalizzazione dell’ambiente desktop Gnome oltre alla maggior parte delle applicazioni di Gnome come Gnome Contacts, Totem ecc

PureOS 6.0 viene rilasciata anche con tutti i principali codec audio e video e un tema, set d’icone, wallpaper ecc dedicato.Per maggiori informazioni PureOS 6.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

PureOS 6.0 può essere una valida alternativa per testare Debian Testing da livecd, se piace possiamo installarlo con facilità. I repository sono quelli ufficiali di Debian Testing quindi ci permettono di avere applicazioni abbastanza aggiornate oltre ad avere un’ottima stabilità.

Home e Download PureOS

  • Sono un “maschietto” e ci tengo a dissociarmi calorosamente da questo tipo di pubblicizzazione. é questo il ruolo che diamo alle donne nel mondo del software libero, uno sfondo per il desktop?
    Preferirei uno sfondo con una debian-women, non nuda magari, così che le donne che vedano il mio sfondo possano approcciare chiedendomi chi sia quell’informatica, e dopo l’abbiano come modello

    • Pio

      HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!

      è stata una caduta di stile…. di uno squallore.

      • mi scuso con tutti dell’articolo
        volevo far un piacere invece…
        mi dispiace

      • mi scuso con tutti dell’articolo
        volevo far un piacere invece…
        mi dispiace

  • uauauua

    siccome ne mancano di queste foto sul web..

  • TeraFl0p

    concordo con Marco e chi si dissocia: che dire? FAIL!
    mi incuriosisce sapere quanti download hai avuto. Se davvero le donne oggetto sono nei sogni degli utenti (e sarebbe interessante scoprirlo) allora non ci dobbiamo stupire che non ci siano donne programmatrici/sistemiste/ecc – perché dovrebbero sopportare la vista di questi sfondi e i soliti commenti limitati all’aspetto esteriore.

    • di sfondi fin’ora sono stati scaricati 1,191 volte
      per il discorso donne programmatrici/sistemiste/ecc fino a pochi anni fà erano pochissime ma negli ultimi anni c’è un incremento notevole, un paio di mesi fà avevo trovato in rete un’articolo che parlava che nel 2009 le donne e pc sono cresciute di molto
      sarà con l’avvento dei social network ma le donne geek stanno crescendo.

  • PatrisX

    OT: Mi permetto di farti notare che l’uscita di Opensuse 12.2 non l’hai cagata per nulla 😉 Scelta o dimenticanza?

    • no è solo che attualmente non ho tempo per installarla e testarla tutto qua

  • Jacopo

    Scusa roberto, ma Gnome 3 non è già presente nei repo ufficiali di Debian Wheezy? Mi risulta che sia aggiornato alla versione 3.4.2. Io su Debian Wheezy ho attualmente solo MATE, ma se non ricordo male dovrebbe esserci già da un pezzo Gnome 3 di default.
    Se mi sbaglio scusa.
    Jacopo.

    • si è già presente già da un po nei repo ufficiali
      il titolo è dedicato agli utenti di debian stabile che se voglio testare il nuovo gnome 3 si debian 7 lo possono fare con una livecd/installabile tutto qua

  • Cesare Puliatti

    Non riesco a fare un LiveUSB, ho provato con unetbootin sia da Windows 7 che da Ubuntu 12.04. Quando scelgo la chiavetta da bootare da l’errore “Missing operating system”.
    Provato su 2 PC diversi, cambiato chiavetta usb ma nulla…
    Eppure con altre distro funziona tutto perfettamente!

    • formatta la chiavetta in far32 prima di utilizzare une

      • Cesare Puliatti

        Si è formattata in fat32, è incredibile sta cosa :/

  • Nicola

    Provato in live su net atom, è la distro più reattiva che mi è capitato di provare con a bordo lo gnomo, 170 Mb a vuoto è un risultato notevole (in live) paragonati ai 280 di Suse, installato presumibilmente calerebbe a 140/150
    Sono grosso modo i consumi in live di una distro con Xfce (che comunque è il DE che preferisco)
    Sul sito non ho trovato il dawnload per la versione con il DE del sorcio?

No more articles