Lock keys controller

Abbiamo presentato nei giorni scorsi un’interessante plasmoide per KDE denominato KeyLeds il quale ci permette di conoscere lo stato dei tasti Bloc Maiusc e Bloc Num del nostro desktop.
Su segnalazione del nostro lettore Domenico P. vi presentiamo Lock keys un plasmoide dalle funzionalità simili a KeyLeds con il quale però possiamo anche attivare o disattivare questi tasti dal nostro desktop.
Lock keys controller è un plasma widget il quale ci permette di conoscere lo stato dei tasti Bloc Maiusc e Bloc Num e anche attivarlo o disattivarli direttamente dal plasmoide.
Funzionalità molto utile sopratutto se i tasti della nostra tastiera non funzionano più o semplicemente vogliamo attivare o disattivare Bloc Maiusc e Bloc Num con il nostro mouse.
Lock keys controller permette anche di attivare Bloc Maiusc e Bloc Num con una scorciatoia da tastiera oppure possiamo aggiungerlo anche al nostro pannello attraverso la modalità compact view.

Lock keys controller - preferenze

Per installare Lock keys controller su KDE / Kubuntu basta cliccare su Aggiungi Oggetti -> recupera nuovi oggetti -> scarica nuovi oggetti di Plama dalla finestra di dialogo che si aprirà aggiungiamo nella ricerca lock keys e dal risultato clicchiamo su Installa.

Home Lock Keys Controller

No more articles