web analytics
gThumb 3.1.1 su Ubuntu 12.04

In concomitanza con il rilascio di GNOME 3.6 è arrivato anche un nuovo aggiornamento per gThumb, l’applicazione supportata dalla community Gnome che offre anche utili funzionalità di editing e condivisione oltre ad un’ottima gestione delle nostre immagini digitali.
gThumb 3.1.1 oltre a correggere alcuni bug aggiunge il supporto per WebP il formato open specifico per la compressione d’immagini web sviluppato da Google.
Il nuovo gThumb 3.1.1 migliora la gestione delle immagini quando vengono salvate e introduce la possibilità di salvare e successivamente ripristinare lo stato della finestra massimizzata, lo stato di filterbar, la cronologia delle cartelle visitate e lo status viewer nella sidebar.
Durante la visualizzazione delle immagini il nuovo gThumb 3.1.1 ci permette di utilizzare uno sfondo scuro come impostazione predefinita o un colore più neutro al posto del nero.

Migliorata anche la visualizzazione dei video con la possibilità anche lì di salvare e ripristinare il livello del volume. gThumb 3.1.1 aggiunge la possibilità di ruotare l’immagini di 180 gradi e nel tool selezione possiamo anche tagliare i file, aggiunta di una voce nel menu per nascondere/mostrare le proprietà del file. In gThumb 3.1.1 troviamo anche un nuovo algoritmo più veloce per migliorare i colori delle immagini e il loro contrasto.

Per maggiori informazioni su gThumb 3.1.1 in questa pagina troverete il changelog completo.

Per installare gThumb 3.1.1 su Ubuntu 12.10 – 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/gthumb
sudo apt-get update
sudo apt-get install gthumb

Home gThumb