GNOME Boxes 3.6

Tra le nuove applicazioni approdate con Gnome 3 troviamo anche GNOME Boxes sistema che permette di gestire e avviare macchine virtuali locali o in rete sulla nostra distribuzione.
Con l’avvento imminente di Gnome 3.6 sta per arrivare anche la nuova versione di GNOME Boxes la quale oltre a piccole correzioni all’interfaccia grafica porta diverse novità oltre ad una maggiore stabilità data anche dalla maturità del progetto.
GNOME Boxes 3.6 migliora la gestione della configurazione hardware conforme la macchina virtuale da creare offrendo già alcuni valori predefiniti per ogni tipo di sistema operativo da installare (funzionalità presente ad esempio su VirtualBox).
Potremo comunque personalizzare la ram, vide, disco ecc cliccando sul pulsante Personalizza logicamente le modifiche devono essere effettuate solo quando la macchina virtuale non è attiva.

Gnome Boxes 3.6 migliora la ricerca delle macchine virtuali utile sopratutto quando queste sono molte, possiamo anche impostare le nostre preferite per avviare più velocemente. Il team sta cercando con le prossime versioni di offrire la ricerca delle macchine virtuali anche dalla panoramica delle attività.

GNOME Boxes 3.6

Migliorata la gestione delle macchine virtuale e la sua integrazione, il menu a tendina che possiamo avviare dal collegamento nel pannello permette sia di spegnere la macchina virtuale che operare con alcune funzionalità su di essa. Introdotta anche la funzionalità full screen e la possibilità di avviare e gestire GNOME Boxes 3.6 anche da riga di comando.
Anche se manca ancora molto ad essere alla pari di VirtualBox il progett Gnome Boxes sta diventato a mio avviso sempre più interessante.
Il team di sviluppo è già al lavoro per la prossima versione 3.7 la quale sicuramente offrire altre migliorie e nuove funzionalità.
GNOME Boxes 3.6 sarà disponibile per Fedora 18 e Ubuntu 12.10 Quantal.
  • Ferdiocaid

    Trova di tutto, ma non si sente niente, tanto meno si riesce a scaricare qualcosa. Davvero un bel programma.

    • Luca

      confermo quanto detto da ferdiocaid

  • Mah, io scarico alla grande…

  • Mah, io scarico e sento alla grande, solo che certe volte è lenta la connessione.

    • ma penso che sia un problema di connessione, per esempio (stesso pc) io da casa scarico senza problemi, in ufficio con fastweb non scarico una minchia

  • Ferdiocaid

    A proposito di adobe air ho installato la versione 2.5 su ubuntu 10.04 senza alcun problema, ma gli aggiornamenti automatici continuano ad aggiornarmela alla versione 2.4, che ritengo sia più vecchia. Da Synaptic ho anche bloccato la versione alla 2.5, ma niente da fare gli aggiornamenti persistono nella versione 2.4. Inoltre l’applicazione non si avvia, anche se tutto funziona alla perfezione. Qualche soluzione?

    • non capisco perché te l’aggiorna se è la versione precedente, sicuro di aver installato la 2.5 e non la 2.3?

      • Ferdiocaid

        Sicurissimo. Le cose strane di Ubuntu, non è mica l’unica.

        • anche se mi sembra moolto strano non è che vi manchi qualche codec

          da terminale digitare

          sudo apt-get install gstreamer0.10-ffmpeg gstreamer0.10-pitfdll gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse gstreamer0.10-plugins-base gstreamer0.10-plugins-good libdvdnav4 libdvdread4 libmp4v2-0 libxine1-ffmpeg ffmpeg flashplugin-nonfree sun-java6-fonts rar unrar p7zip-full p7zip-rar unace unp zip unzip ttf-mscorefonts-installer ttf-liberation mencoder mplayer

          e provate a vedere se ora funziona

  • Sbilf

    Ciao, mi aggiungo a Luca e Ferdiocaid, nulla, non parte ne il play ne il download, continua con looking for link per il play e non mette niente nella scheda download.

  • Davide

    Che fine ha fatto mielophone? L’ho utilizzato con soddisfazione dopo aver letto la guida di Roberto mesi orsono, ora, dopo una reinstallazione del sistema ho cercato di tornare alla home del programma, impossibile. Ma gli hanno già fatto la festa?

No more articles