web analytics

Firefox OS le nuove immagini sullo sviluppo

Mozilla Firefox OS

Il team PR di Mozilla (cui ringraziamo) ci ha recentemente inviato le nuove immagini sullo sviluppo del nuovo Firefox OS il nuovo sistema operativo mobile totalmente open source e basato sul linguaggio HTML5.
Dai nuovi screen possiamo vedere diverse correzioni sulla home page, l’integrazione delle nuove icone studiate per offrire una più facile ricerca dell’applicazione correlata. Migliorata anche la barra degli strumenti con nuove ritocchi alle notifiche e icone delle applicazioni avviate. Firefox OS migliora anche l’applicazione Music dedicata alla riproduzione e gestione dei file audio nel nostro dispositivo. La nuova interfaccia grafica permette una facile ricerca anche attraverso le cover degli album. Migliorato anche il player video multimediale il quale permette un’immagine di anteprima del video e affianco alcuni dettagli come titolo e durata del video. Il player video di Firefox OS dovrebbe anche supportare le ricerche e visualizzazioni di filmati anche dal web attraverso i vari portali YouTube, Vimeo ecc la funzionalità è in fase di sviluppo e sarà integrata nei prossimi rilasci.

Firefox OS

Mozilla Firefox OS aggiorna il browser Firefox con la nuova interfaccia (simile a quella della versione per Android) con alcune migliorie e sopratutto una navigazione e gestione molto più veloce.
Approda in Firefox OS la nuova applicazione dedicata alle FM Radio difatti molti dispositivi hanno presente un tuner per le radio a questa un’applicazione dedicata dalla cui grafica davvero molto ben studiata.
Concludiamo con la nuova gallera delle immagini rivisitata con la possibilità di accedere velocemente sia alla fotocamera che alla condivisione dei file. Migliorata la presentazione delle immagini con la possibilità di personalizzare le varie transizioni delle immagini con alcuni effetti.
Ricordo che possiamo testare Firefox OS anche su Ubuntu Linux consultando questa guida.