0 A.D. Alpha 11

0 A.D. è uno dei più famosi giochi di strategia in tempo reale per Linux ambientato nel lasso di tempo che va dal 500 A.C al 500 D.C. Con 0 A.D. avremo il compito di creare una città ed un armata e combattere contro le altre civiltà oltre a dover aprire nuovi mercati e di consolidare un’economia dinamica e fertile.
Gli sviluppatori di Wildfire Games hanno annunciato il rilascio della nuova Alpha 11 “Kronos” di 0 A.D. versione che aggiunge diverse novità altre a migliorare in stabilità.

0 A.D. Alpha 11 aggiunge la possibilità di creare porte che possono essere bloccate o sbloccate, aggiunte inoltre nuove fazioni celtiche e ben sette nuove mappe: Pyrenean Sierra, Oasis, Northern Lights, Lorraine Plain, Sahel Watering Holes e Gear.

Nel nuovo 0 A.D. Alpha 11 troviamo anche il muovo script AI: Aegis Bot nalla parte grafica troviamo miglioramenti grafici con l’inserimento di nuovi effetti di post-elaborazione e miglioramenti nella mappatura utilizzando OpenGL Shading Language.
Migliorato anche il sistema audio e aggiunte tre nuove tracce musicali.
Per maggiori informazioni sul nuovo 0 A.D. Alpha 11 Kronos basta consultare questa pagina.
Per installare 0 A.D. Alpha 11 su Ubuntu (12.04 – 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04) basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:wfg/0ad
sudo apt-get update
sudo apt-get install 0ad

e confermare.

0 A.D. Alpha 11 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troveremo i link per il download

Home 0 A.D.

  • Bellissimo gioco, molto stabile anche se in Alpha. Tuttavia mancano ancora le impostazioni -.- però fa parte delle limitazioni presenti in ogni versione in via di sviluppo.

  • Aniello Luongo

    Sono troppo lenti, se continuiamo cosi la versione finale la vedremo nel 2020

  • in pratica è un age of empire per linux? siii ritornano i vecchi tempi 😀

    • Si in pratica si.
      E questo lo rende un gioco unico!!!
      Il primo gioco che installo ad ogni nuova installazione.

  • Rodrigo centoventicinque Bosch

    ha fatto veramente passi da gigante ! lo uso da 3 versioni ed è migliorato moltissimo , adesso neanche su mappa extralarge con 6 giocatori ognuno da 300 unità segna pià ” out of memory”

  • Ocelot

    Ancora non avranno risolto il problema di pathfinder vero?

    PS: c’è un problema forse con chrome. Sono su Linux mint e chrome e quando scrivo i commenti non vedo quello che scrivo e la textbox si aggiorna solo quando scrollo e il form dei commenti lo vedo corrotto. Anche il background del sito lo vedo con strisce bianche a volte. Su Firefox tutto ok invece. Su chrome da altri os lo vedo bene pure. Mha

No more articles