Tiny Core Linux 4.6

Robert Shingledecker ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 4.6 di Tiny Core Linux la quale porta con se diversi miglioramenti sia di stabilità che di funzionalità grazie agli aggiornamenti di alcuni tools presenti nella mini-distribuzione.
Tiny Core Linux 4.6 aggiunge una nuova interfaccia grafica per mirrorpicker la quale ci permette di velocizzare la scelta dei vari mirror.
Aggiornata anche l’interfaccia di ScmApps che porta alcune nuove opzioni nel menu oltre all’opzione Esegui.
Tiny Core Linux 4.6 migliora anche tce-status aggiunge l’opzione -o per la ricerca di file orfani nei mirror, aggiornato anche il kernel alla versione 3.0.21 con il quale porta un maggior supporto hardware. Busybox aggiunge alcuni nuovi applet, migliorato anche il supporto per gli aggiornamenti, aggiornati anche wbar e flwm i quali grazie alla correzioni di alcuni bug migliorano in stabilità.

In questa pagina potete consultare le novità della nuova Tiny Core Linux 4.6.
Ringrazio Stefano D. per la segnalazione
  • Rob

    lo ho provato ora. sembra molto incompleto. Trovo molto più agile gnome classico

  • gianluca

    a me non funziona,non so perchè ma no va.mah…

    • hai inserito gnome-shell da gconf-editor e riavviato? se non lo inserisci non si avvierà
      fammi sapere

      • Gstoogle26

        scusa se ti ho risposto solo oggi, si ho fatto tutto quello che diceva il post, l’ho inserito ed ho pure riavviato.ma non fa nulla lo stesso. cioè è sempre come quando lo uso (purtroppo ubuntu non lo uso ogni giorno,ho un dual boot e devo fare unpò l’uno (xp) ed un pò l’altro), comunque non mi parte.

        • se non inserisci gnome-shell in gconf-editor poi desktop -> gnome -> session -> required components come da guida al riavvio rimarrà uguale.
          Controlla bene questa parte e al riavvio avrai gnome shell

          • Gianluca

            ok allora appena avvio ubuntu lo faccio,alla fine avrò sbagliato come minimo,ah ah ah che testa che ho! ti faccio sapere poi,grazie per orae per quello che fai!

          • Gstoogle26

            nulla,non me lo fa, mentre lo facevo ho controllato il terminale, e mi scrive failed e wrning per le icone ed altro, mah strano, forse ho impostato un tema che non va, io ho le icone breathe.

  • Valeriafesti

    Non sono un’esperta (quindi se dico una stupidaggine correggetemi), però se ubuntu 10.04 usa Gnome 2, è normale che Gnome Shell (creato appunto per Gnome 3) non funzioni su determinate versioni di Ubuntu. Per far si che funzioni bisognerebbe modificare completamente Lucid Lynx, ma a questo punto conviene installare direttamente la 11.10.

    • Un lurido schifoso

      Non sta bene modificare i commenti degli utenti.

      • Un lurido schifoso

        Comunque sia, sì, questo post è una balla, una bufala, un approfittarsi bello e buono di persone meno esperte. Ubuntu 10.04 ha Gnome 2. Volete Gnome Shell? Dovete aggiornare Ubuntu a Gnome 3 che sta dalla 11.10 in poi, altrimenti è ovvio che non partirà mai.

No more articles