web analytics

Seco Carma DevKit il Top dei mini-pc ARM

Seco Carma DevKit

L’architettura ARM ormai ha raggiunto le performance delle architetture X86 offrendo inpiù un minor consumo energetico dato fondamentale sopratutto in questi tempi.
Oggi vi vogliamo presentare Seco Carma DevKit un sistema basato su processore ARM in grado di offrire prestazioni impressionanti anche grazie all’integrazione di una GPU NVIDIA Quadro.
Seco Carma DevKit viene rilasciato con un processore NVIDIA Tegra 3 ARM Cortex A9 Quad-Core e una GPU NVIDIA Quadro 1000M with 96 CUDA Cores da 2Gb e 2Gb di Ram DDR3.
Presente un connettore SATA (dedicato all’installazione del sistema operativo), 3 porte USB 2.0, 1 Gigabit Ethernet e HDMI.
Come sistema operativo Seco Carma DevKit viene rilasciato con Ubuntu Linux e CUDA Tool Kit.

Seco Carma DevKit è un dispositivo nato principalmente per offrire una base di sviluppo per nuovi SW che poi gireranno su queste caratteristiche. Il sistema può essere anche utilizzato anche dall’utente o professionista che cerca performance con basso consumo energetico.
Per maggiori informazioni su Seco Carma DevKit consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale SECO.
Ringrazio N-Di per la segnalazione e l’azienda Seco per la realizzazione di ottimi sistemi basati su sistemi operativi Linux.