openSUSE 12.2 RC2

Will Stephenson ha recentemente annunciato il rilascio della seconda release di openSUSE 12.2 versione in fase di sviluppo che aggiunge moltissime migliorie che troveremo a metà settembre con il rilascio della versione stabile.
openSUSE 12.2 RC2 aggiorna le principali applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile portando anche diverse correzioni riguardanti sopratutto systemd, kiwi, clicfs e udev.
Nel nuovo openSUSE 12.2 RC2 troviamo migliorato il supporto hardware grazie all’aggiornamento del pacchetti firmware del kernel e l’elenco degli ID PCI, migliorato anche il nuovo Grub 2.0 ora più stabile e ben integrato.

Il team di sviluppo con l’arrivo del nuovo openSUSE 12.2 RC2 ha deciso di rimuovere i manuali dal DVD reperibili facilmente in internet o installabili separatamente il tutto per offrire più spazio nel file immagine.

Miglioramenti arrivano anche per Plymouth e YaSY; i permessi Polkit sono stati leggermente rivisti il tutto per offrire a tutti gli utenti di installare gli aggiornamenti online.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare le note di rilascio del nuovo openSUSE 12.2 RC2.

Download openSUSE 12.2 RC2

  • Stramali

    Yasy = Yast ?

  • fabietto gas gas

    spettacolo di distribuzione secondo me,una delle migliori.

    •  Vero…per me è stata la prima volta che ho conosciuto Linux…l’avevo installata ormai non so nemmeno quanti anni fa…poi arrivo’ Ubuntu e tutto cambio’..:D

      • Ermy_sti

        Poi ubuntu diventò una ciofeca e ritornai.alle origini 😉

        • Qualcuno di passaggio

          Dalla padella alla brace, bella scelta.

    • SalvaJu29ro

      Concordo… infatti è la mia distro principale 😀

  • daves

    Tra opensuse e mandriva preferisco di gran lunga la seconda. Mi trovo molto meglio con l’MCC che con YAST e trovo opensuse alquanto lentuccia. Ho usato per qualche mese una suse tumbleweed ma ogni tanto facevano casini con i pacchetti e quindi ho lasciato perdere.

No more articles