web analytics

Nemo il nuovo fork di Nautilus per Cinnamon

Nemo su Cinnamon in Arch Linux

Il team Linux Mint con l’arrivo di Cinnamon ha voluto crearsi una propria identità offrendo un nuovo ambiente desktop basato su Gnome 3 in gradi offrire una migliore esperienza utente confronto Gnome Shell e Unity.
Cinnamon in pochi medi di sviluppo ha portato moltissime novità dal nuovo window manager Muffin al desktop manager MDM ed inoltre il team di sviluppo sta cercando di rivisitare anche le applicazioni di default in Gnome come il nuovo progetto Nemo.
Nemo è un nuovo file manager fork di Nautilus progettato per offrire una maggiore integrazione con Cinnamon portando alcune correzioni. Il nuovo Nemo 1.0 si basa su Nautils 3.4.2 al quale attualmente porta solo alcune modifiche al tema oltre ad alcune correzioni per rendere il file manager più stabile.

I prossimi aggiornamenti porteranno sicuramente delle novità non solo da parte dell’interfaccia grafica ma anche nell’integrazione di alcuni plugin.

Nemo su Cinnamon in Arch Linux

Nemo è disponibile per Arch Linux attraverso AUR (immagini articolo) oppure scaricandolo e compilandolo dalla pagina Git del progetto.