web analytics

èmio book personal computer mini ITX 100% Linux

èmio book

Uno dei problemi principali di Linux è sopratutto il supporto hardware sono ancora molti gli utenti che segnalato problemi di hardware dovuti a mal funzionamenti o peggio ancora periferiche non riconosciute.
Se abbiamo intenzione di cambiare il nostro pc e vogliamo utilizzare Linux dobbiamo stare attenti sopratutto che l’hardware non abbia problemi con il sistema operativo libero.
èmio book è un nuovo personal computer che offre il supporto al 100% per Linux, potremo quindi installare qualsiasi distribuzione senza aver problemi di hardware.
Il nuovo èmio book si basa sulla tecnologia mini ITX che rende il pc estremamente compatto ma allo stesso tempo offre ottime prestazioni ed un bassissimo consumo energetico grazie ai processori Intel Atom.
All’interno del nuovo èmio book troviamo un processore Intel Atom D525 dual core da 1.8Ghz con integrata una scheda grafica Intel 3150e 4 Gb di Ram DDR3, un’hard disk da 500 GB (che possiamo estendere fino a 1Tb), 6 porte USB 2.0, Lan e un masterizzatore DVD-RW 24x.

èmio book viene rilasciato free-dos (o completamente senza sistema operativo) con la possibilità di acquistare separatamente una licenza Microsoft Windows, inoltre nei prossimi mesi è prevista la possibilità di poter avere già Ubuntu preinstallato (disponibile anche nella versione dedicata per le aziende Ubuntu Business Desktop Remix).

èmio book

Piccolo nelle dimensioni ma potente per le esigenze aziendali o semplicemente per utilizzo domestico. Grazie ai bassi consumi energetici èmio book risulta ideale anche per l’utilizzo come piccolo server aziendale o domestico.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata ad ebook dal portale èmio.
E’ prevista anche una video recensione di èmio book con le principali distribuzioni Linux.
Colgo l’occasione per ringraziare Maurizio Ferriero di Computermaint.