Debian 7.0 Wheezy Beta 1

Il team di sviluppo di Debian ha annunciato il rilascio della prima beta di Debian 7.0 Wheezy versione che ricordiamo introduce diverse novità come il porting in Gnome 3 / Gtk+3 e molto altro ancora.
Dal rilascio della versione alfa sono stati corretti diversi bug e oltre ad introdurre diverse migliorie all’installer.
Debian 7.0 Wheezy Beta 1 risulta già una distribuzione stabile e molto performante proprio come abbiamo visto in questa piccola recensione.

Per motivi di licenza Debian 7.0 Wheezy Beta 1 viene rilasciata senza i firmware-non free portando diversi problemi dato che la maggior parte delle schede di rete e WiFi non saranno supportate.

Post installazione possiamo installare i firmware i firmware-non-free per Debian 7.0 Wheezy scaricando il file tar o zip da questa pagina li troveremo tutti i pacchetti deb per installare i firmware mancanti.
Ricordo che Debian 7.0 Wheezy Beta 1 viene rilasciata solo NetInstall, per installarla consiglio di consultare questa semplice guida.

Download Debian 7.0 Wheezy Beta 1

  • P

    c’è un modo per sapere quali sono i firmware di cui ho bisogno?

    • Andrea Cellucci

      Te lo dice l’installer di Debian prima di arrivare alla configurazione di rete.

      • P

        il fatto è che l’ho già installata da netinstall

        • Andrea Cellucci

          Che cosa non ti funziona? La scheda di rete? Il wireless? La scheda video?

          • P

            il wireless.credo basti appunto installare quei firmware per farlo funzionare.ma tra tutti non so quale deb è adatto al mio caso

          • Andrea Cellucci

            Devi vedere quale modello di scheda wirless hai e installare di conseguenza…se hai un attacco lan o una chiavetta o che so io ti consiglio di installare tutto il pacchetto firmware non-free. http://wiki.debian.org/it/WiFi Inoltre sempre bene seguire i wiki 🙂

No more articles