Valve - Ubuntu Linux

Valve ha confermato che sarà Ubuntu la prima distribuzione a poter ospitare il nuovo client Steam per Linux con il rilascio di Left 4 Dead 2.
Intel è stata una delle prime aziende a voler collaborare con il progetto aiutando gli sviluppatori a rendere ancora più stabile e performante il client Steam per Linux. I risultati ottenuti dopo i primi test sono davvero ottimi a tal punto che Ubuntu e OpenGL funziona in alcuni casi anche meglio di Windows e il suo DirectX.

La stessa Canonical punta molto su Steam la quale potrà portare nuovi utenti verso Linux a questo nei giorni scorsi Rick Spencer uno dei principali sviluppatori di Ubuntu ha deciso di fare una visita nella sede della famosa software house.

In occasione della visita Valve ha confermato che Ubuntu sarà un’ottima piattaforma per l’esecuzione del client Steam e di alcuni nuovi giochi che verranno rilasciati prossimamente.
Eric Anholt di Intel nella recente conferenza su GStreamer ha parlato l’avvento di Steam su Linux ha dichiarato: “E’ eccitante! Valve produce giochi a cui la gente vuole giocare, giochi che sono migliori di molti altri su cui stiamo lavorando ora… [Valve sviluppa] giochi che sono popolari.”
Alcuni utenti hanno però espresso un giudizio non molto positivo riguardo Valve indicando che l’azienda lavora con un di dipendenti ex-Microsoft a questo Canonical ha risposto che sta lavorando con Valve per rendere Ubuntu Linux  una piattaforma di gioco ottimale per soddisfare le esigenze degli utenti.
Ringrazio Alessandro F. per la segnalazione.

  • Fabio

    “Valve sviluppa i giochi pensando l’utente, piuttosto che la maggior
    parte dei giochi con cui lavoriamo ora… [Valvola sviluppa] giochi
    popolari. ”

    Nella frase qua sopra ci dev’esser qualcosa che non va… che vuol dire?

    • Stefano

      “It’s exciting! Valve makes games people actually want to run, rather than most of the games we work with now… [Valve develops] popular games.”

      Dovrebbe essere:
      “E’ eccitante! Valve produce giochi a cui la gente vuole giocare, giochi che sono migliori di molti altri su cui stiamo lavorando ora… [Valve sviluppa] giochi che sono popolari.”

      • Fabio

        Grazie 100 Stefano!

      • nowardev

        ma dove leggi che sono migliori di molti altri ? io leggo

        E’ eccitante! Valve fa giochi a cui la gente vuole veramente giocare, al contrario della maggior parte dei giochi con cui noi (canonical) stiamo lavorando … [Valve sviluppa] giochi che sono popolari.”

        • Stefano

          l’ho interpretato, dato che “rather” porta anche l’idea di “meglio, migliore”. potrei essermi sbagliato, ma il senso non è troppo diverso.
          ti chiederei dove leggi che il “noi” intenda canonical, visto che la dichiarazione è di Eric Anholt, che lavora per Intel (stando all’articolo) 🙂

          • nowardev

            ah pensavo fosse uno di canonical , vabbe noi (intel)

            cmq non tradurrei rather in quella maniera , il mio intento non era la critica…

          • Stefano

            tranquillo! anche per me l’intento non era la critica.
            volevo solo confrontarmi e capire eventualmente dove avessi sbagliato. studiando lingue straniere, è nel mio interesse perfezionare la traduzione.

            effettivamente il mio “rather” non era la miglior traduzione 😉

  • gabriele allegro

    sembra tradotta con google traduttore

  • andrea

    E instanto MS mette sul piatto per windows 8 un’ondata di titoli….

    4 Elements II Special EditionA World of KeflingsAdera: Episode 1Adera: Episode 2Adera: Episode 3Angry BirdsAngry Birds SpaceBig Buck Hunter ProBlazBlue Calamity TriggerCollateral DamageCrash Course GOCut the RopeDisney FairiesDragon’s LairField & Stream FishingFruit NinjaGravity GuyGunstringer: Dead Man RunningHydro Thunder HurricaneIloMiloiStunt 2Jetpack JoyrideKinectimals UnleashedMicrosoft MahjongMicrosoft MinesweeperMicrosoft Solitaire CollectionMonster IslandPAC-MAN Championship Edition DXPinball FX 2Reckless Racing UltimateRocket Riot 3DShark DashShuffle PartySkulls of the ShogunTaptilesTeam CrosswordThe Harvest HDToy Soldiers Cold WarWordamentZombies!!!

    • m6t3

      sembrano nomi di giochini per smartphone (immagino per metro), angry birds e fruit ninja se li possono tenere per quanto mi riguarda. mai visto un gioco divertente per smartphone, tutta roba ripetitiva e noiosa

  • scopp


    Alcuni utenti hanno però espresso un giudizio non molto positivo riguardo Valve indicando che l’azienda lavora con un di dipendenti ex-Microsoft”

    E’ incredibile la follia di certe persone…l’ho detto diverse volte in questi commenti e lo ripeto: finché ci sarà questo atteggiamento da parte degli utenti, linux non crescerà mai.
    Un conto è la critica costruttiva, che è ciò che porta avanti i progetti, un conto e demonizzare tutto ciò che non è gratuito o che proviene lontanamente da un altro universo software.

    Altro che “open”, qui ci si chiude peggio di come avviene in ecosistema Apple…

  • carlo coppa

    Non capisco cosa ci sia da criticare in tutto questo ! Arrivano i giochi su Linux ? Evviva dio era ora ! Io non sono un giocatore ma so di certo che questo porterà a migliorare i driver, per voi è negativo ? mah ! Ci vedo sempre dell’astio con canonical, ma voglio dire….fanno una distribuzione gratuita e vi lamentate pure ? Certi utenti a mio parere meriterebbero di pagare ! Almeno criticano per qualcosa che pagano !

  • Pablo Cron
No more articles