web analytics

Apache OpenOffice 3.4.1 rilasciato, miglioramenti sia in performance che stabilità

Apache OpenOffice 3.4.1

Il team Apache ha rilasciato la nuova OpenOffice 3.4.1 che porta diverse novità e sopratutto miglioramenti all’intera suite per l’ufficio open source.

Apache OpenOffice 3.4.1 vede l’integrazione di nuove traduzioni oltre alla correzione di 69 bug tra questi anche troviamo il miglioramento per il controllo, il rilevamento di Java da Oracle e diversi problemi con Calc. Dalla versione 3.4.1 in poi, gli sviluppatori OpenOffice stanno facendo uso di analisi statica del codice sorgente fornito da Coverity, che li aiuterà nella rilevazione di bug. Tutto questo porterà miglioramenti sia di stabilità che di sicurezza della suite.
Apache OpenOffice 3.4.1 migliora sia in tempi d’avvio che nella reattività, migliorata la gestione delle estensioni e aggiornata la libreria Hunspell. Il team di sviluppo ha iniziato i lavori per supportare la suite nel nuovo Microsoft Windows 8, OpenSolaris, FreeBSD,Solaris e OS/2.

Il team Apache ha già rilasciato i pacchetti per poter installare facilmente OpenOffice 3.4.1, ricordo che se abbiamo LibreOffice o versioni precedenti di OpenOffice occorrerà rimuoverle prima di procedere all’installazione della nuova suite per l’ufficio.
Per installare Apache OpenOffice 3.4.1 su Ubuntu, Debian e derivate basta scaricare la suite da questa pagina, estrarla ed avviare il terminale all’interno della cartella DEBS e desktop-integration, quindi digitare:

sudo dpkg -i *.deb

Apache OpenOffice 3.4.1 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OSX.

Note di rilascio Apache OpenOffice 3.4.1

Home Apache OpenOffice