web analytics

Super Status Bar personalizzare la barra di stato in Android

Oggi vi voglio presentare un’interessantissima applicazione per Android la quale ci permetterà di personalizzare la barra di stato ossia la barra posta in alto la quale offre informazioni come l’ora, la batteria, il livello del segnale, la connessione attiva, notifiche delle applicazioni ecc.
Di default Android non offre nessuna personalizzazione della barra di stato, ma grazie ad una semplice applicazione (e sopratutto senza avere i permessi di root) possiamo cambiarne il look.
Super Status Bar è un’applicazione gratuita per Android con la quale possiamo personalizzare la barra di stato anche senza i permessi di root. Attraverso Super Status Bar possiamo sostituire la barra di defaul con una nuova e completamente personalizzabile, spostando per esempio l’orologio al centro, aggiungendo nuovi elementi, personalizzando l’icona della batteria e molto altro ancora.

Super Status Bar permette di cambiare il layout con alcuni già preimpostati, possiamo anche passare da una barra di stato all’altra trascinando il dito da sinistra a destra (e viceversa).

Super Status Bar possiamo installarlo su tutti i dispositivi Android 2.1 o superiore inoltre è disponibile anche per Google Play.