web analytics

OcenAudio ottimo editor audio multi-piattaforma

OcenAudio  su Ubuntu 12.04

OcenAudio è applicazione la quale ci permette di edirare e registrare file audio elaborandoli grazie ai molti strumenti utili dedicati. Tra le varie funzionalità presenti in OcenAudio troviamo il supporto per i più conosciuti file audio oltre ai plugin VST (Virtual Studio Technology).

L’interfaccia di OcenAudio è ben strutturata la quale ci permette di operare (anche grazie ad alcuni plugin inclusi) sul file audio intervenendo su alcuni parametri come volume, tonalità, velocità, intonazione, normalizzazione, compressione ecc.

Adatto per un’utilizzo prevalentemente domestico offrendo comunque ottimo tool per un’utilizzo semi-professionale. Con OcenAudio potremo ad esempio regolare il volume ai nostri file oppure rimuovere dei rumori di fondo in alcune tracce audio o registrazioni e molto altro ancora. Ottimo per digitalizzare vecchie audio cassette o dischi in vinile oppure per unire dividere più tracce audio.

OcenAudio - preferenze

OcenAudio viene rilasciato sia per Microsoft Windows, Mac OsX e Linux(pacchetti deb e rpm) che possiamo scaricare da questa pagina.

OcenAudio è una valida alternativa ad Audacity anche se quest’ultimo risulta a mio avviso ancora più completo e funzionale.

Home OcenAudio