ZTE Momodesign MD Smart

Android come ben sappiamo è un sistema operativo mobile basato su Linux il quale ogni giorno vanta di moltissimi nuovi utenti oltre ad avere sempre più dispositivi dotati del SO targato Google.
Visto il grande successo stanno pian piano arrivando anche dispositivi low cost con Android preinstallato tra questi è arrivato da poco anche il nuovo MomoDesign MD attualmente lo smartphone più economico sul mercato.
Grazie alla collaborazione con TRE e ZTE è da poco arrivato in Italia il nuovo MomoDesign MD smartphone con Android 2.3 Gingerbread preinstallato venduto a soli 60 Euro.
MomoDesign MD è uno smartphone con display QVGA da 2.8 ed una risoluzione da 240×320 con fotocamera posteriore da 2 Megapixel e una anteriore VGA la quale ci permette di effettuare video chiamate anche con Skype o altre applicazioni dedicate.

Il nuovo ZTE Momodesign MD Smart viene rilasciato con processore MediaTek MTK a 800 Mhz e ben 2Gb di memoria interna espandibile fino a 32Gb tramite una porta microSD, permette una connessione internet HSPA ed include anche WiFi e Bluetooth 3.0 oltre ad avere una porta microUSB 2.0 per collegare il pc o per caricare il dispositivo.
Misura solo 104 x 56,8 x 13,3 millimetri e pesa 105 grammi e viene rilasciato in due colorazioni verde oppure bianco.
MomoDesign MD viene venduto a 60 Euro e ben 120 euro di traffico che verrà erogato in ben 30 mesi (4 euro al mese). Per aderire all’offerta basta passare a Tre con una sim di un’altro operatore.

MomoDesign MD è un’ottimo smartphone per chi non vuole performance ma cerca semplicità. Ottimo per l’utilizzo con applicazioni come Facebook, Twitter, Google+ e per navigare con Opera Mini. Visto le poche risorse non è uno smartphone dedicato agli amanti dei giochi, peccato inoltre che manchi il GPS.

Per maggiori informazioni su MomoDesign MD consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale TRE.

  • Ziltoid

    Da evitare come la peste…non il cellulare ma l’operatore XD

    • personalmente uso la tre ormai da 5 anni e fin’ora non ho mai avuto problemi

      • Brado

        Quota, io come la peste eviterei piuttosto un altro operatore del quale non ho alcun interesse a fare il nome ma solo il cognome, fone, del quale non sono mai riuscito a trovare una sola tariffa che fosse migliore di quelle offerte dagli altri.

        • quoto ad esempio io con la tre ho superinternet che ti offre 3gb al mese di internet con 5 euro che non si sembra che esista una tariffa più economica da parte degli altri operatori
          con vodafone inoltre avevo un contratto aziendale dove ogni mese c’erano errori nella fatturazione e sempre in più (al primo mese al posto di pagare 70 euro ne ho pagati ben 350) alla fine con fatica sono riuscito a disdire
          con la tre fino ad oggi mai avuto problemi
          unica nota negativa di tre è il callcenter nel quale ci sono solo stranieri che parlano a fatica l’italiano per il resto fin’ora la reputo la migliore

          • Ziltoid

            Per quanto riguarda le offerte non mi pronuncio, ma per quanto riguarda ricezione ho sempre sentito dire che 3 assieme a wind è una di quelle fa più fatica a ricevere il segnale per instaurare la comunicazione.

            Non dimentichiamo poi che chiamare da un numero 3 può essere conveniente, ma chiamare un numero 3 è veramente dispendioso x_x

          • mikronimo

             “…ho sentito dire…”: ti pare valido basare un giudizio su dicerie? Il tempo passa e la copertura di 3 è aumentata e parecchio. Sono passato da vodafone a 3 e devo dire che non mi sono pentito.

          • Ziltoid

            Beh io personalmente non l’ho mai provato proprio perchè i miei amici che l’hanno usato non sono rimasti soddisfatti, o almeno non tutti. Non sono dicerie, semplicemente sono pareri di altre persone.
            Abitando in una località di montagna è importante avere una buona ricezione anche qui e da ciò che mi è stato detto (per esperienza di altri) nelle nostre montagne c’erano dei problemi di ricezione che con altri operatori non si verificavano…
            Poi si certo, i tempi cambiano…

          • suoko

            Ho un dual sim con le operatrici di cui parli e sono sempre “on” entrambe.
            Certo che un operatore dovrebbe poter offrire device come questo http://uniprice.co/w007-samrt-phone-android-40-mtk6575-1ghz-3g-gps-wifi-35-inch-black-sku35102-others al prezzo del momo proposto, altrimenti dov’è la convenienza di acquistare da loro ? Escludendo paragoni da ecommerce, gran bel momo !

  • Luca Cavallaro

    800 mhz sono accettabili, però sarebbe gradita una versione di Android alleggerita… laggherà un bel po’ con Gingerbread “puro”

    • io ho un galaxy next che lo uso come 2 telefono con android e 2.3.5 e processore da 600mxz e ti posso garantire che funziana tranquillamante con la maggior parte delle applicazioni. è un po lentino ma funziona 😀

      • Luca Cavallaro

        Io ho un Huawei Ideos (528 MHz il processore, 256 MiB la RAM) con la Cyanogenmod 7.2 (Android 2.3.7). Per renderlo utilizzabile l’ho dovuto alleggerire un bel po’, ora le app girano, ma ad una lentezza assurda 😀

        • Stoccafisso

          non è tanto il processore, che 600 mhz non sono male, ma i 256 Mb di ram sono decisamente insufficenti

          • dongongo

             Secondo me, per quanto riguarda l’ideos il grande problema, non è né il processore, né la ram… Infatti con la giusta rom (dronix o cyano), overclock e soprattutto utilizzando il giusto launcher (sslauncher il più leggero, e allo stesso tempo il più bello e personalizzabile) l’hardware è più che sufficiente. Il vero problema, secondo me, è l’assenza di GPU. 🙂

      • Antux91

        io lo posseggo come unico smartphone con la rom giusta è in grado di fare parecchie cose, l’unca pecca purtroppo sono le dimensioni del display, che contano se uno vuole leggere dei documenti 😉

No more articles