Linux Mint 13 Xfce

Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova Linux Mint 13 XFCE release dedicata agli utenti che non amano Cinnamon oppure Mate e che cercano un’ambiente desktop stabile e sopratutto leggero.
Linux Mint 13 Xfce è una distribuzione basata su Ubuntu 12.04 e quindi supportata per ben 5 anni, a differenza di Xubuntu troviamo di default il nuovo Xfce 4.10 versione che porta una migliore stabilità e sopratutto alcune interessanti funzionalità.
Tra le altre novità approdate in Linux Mint 13 Xfce troviamo anche il nuovo mintMenu rivisitato e sopratutto reso più leggero e integrato nell’ambiente desktop Xfce grazie sopratutto al plugin degli applet di Mate (il fake degli applet di Gnome 2) con il quale possiamo utilizzare gli applet di Gnome 2 anche sul nuovo Xfce.

Linux Mint 13 Xfce utilizza come desktop manager il nuovo MDM, il tema di default migliora il supporto con Gtk+3 inoltre sono stati aggiunti nuovi sfondi.
Aggiunto anche il nuovo desktop manager MDM ed effettuate alcune correzioni al tema per migliorare il supporto per GTK+3 e introdotti nuovi sfondi.
In questa pagina potrete consultare le note di rilascio del nuovo Linux Mint 13 Maya XFCE.

Download Linux Mint 13 XFCE

  • Rand

    E con la mint DE come siamo messi?

  • io l’ho installato in dual-boot con windows 7 ma ho un problema all’avvio,installandp mint non parte più windows,mi dice errore…ripristinando il boot di windows con il cd sparisce mint….se ripristino grub da live non mi parte piu windows,ieri sera ho fatto una decina di volte queste cose,ma perchè?qualcuno potrebbe darmi una mano a eisolvere questo problema?

    • LTS II

       A mio parere dovresti fare il downgrade da grub2 a grub

    • nakki

      Ma non vedi proprio la voce di windows su grub o non parte? Hai provato a ripristinare grub entrare in mint e dare un bel sudo update-grub, riavviare e vedere se cambia qualcosa?

      • la voce c’è,ma se clicco per farlo partire non parte,mi da errore grub rescue..una cosa del genere!cmq si,ho provato da live a dare quel comando…ma non cambia nulla!

        • prova a digitare sudo update-grub2 dal terminale e poi riavvia.

        • nakki

          Non da live…lo devi dare da mint installato così ti aggiorna l’elenco di grub con i s.o. installati…

    • Agno

       Devi ripristinare il boot di windows su settore della partizione di windows e non sull’MBR

  • Ragazzi,ho risolto usando easybcd,adesso funzionano entrambi,cmq grazie a tutti per l’aiuto 🙂

  • hiroy

    qualcuno la sta usando? come si comporta? sono tentatissimo di installarla …

No more articles