web analytics
Linux Deepin 12.06

Il team cinese Linux Deepin ha ufficialmente rilasciato la nuova versione 12.06 basata su Ubuntu 12.04 introducendo diverse e interessanti novità.
Linux Deepin 12.06 viene rilasciata con Gnome Shell come ambiente desktop di default, il quale è stato completamente rivisitato per cercare di offrire una migliore esperienza utente sopratutto grazie all’introduzione di diverse estensioni.
Grazie anche all’aggiornamento di Gnome e sopratutto alla correzione di diversi bug l’ambiente desktop rispetto la versione precedente è molto più performante e reattivo.
L’ambiente desktop e le estensioni sono molto simili alla versione precedente troviamo i collegamenti delle finestre nel pannello superiore con la possibilità di consultare le anteprime delle finestre semplicemente passando sopra il collegamento con il cursore del mouse.

La panoramica delle attività è stata rivisitata offrendo gli spazi di lavoro sulla sinistra e non sulla destre come di default. Migliorato anche Deepin Software Center il gestore delle applicazioni in alternativa a Ubuntu Software Center ora più veloce sopratutto nell’avvio.
Linux Deepin 12.06 aggiunge anche nuova applicazioni realizzate proprio dal team cinese.

Deepin Music Player è un nuovo player audio dall’interfaccia utente simile a Deepin Software Center player tra le varie funzionalità (poche a dire il vero) troviamo anche un’ottimo supporto per le skin. Deepin Media Player è un nuovo player multimediale basato su Mplayer2 anch’esso con l’interfaccia simile a DSC tra le particolarità troviamo la possibilità di vedere le anteprime passando il cursore sopra la barra d’avanzamento. Permette di scaricare i sottotitoli dei nostri video, catturare immagini durante la riproduzione oltre alla riproduzione di file multimediali online.
Tra le altre applicazioni preinstallate troviamo Shotwell, Firefox, Empathy, Thunderbird, LibreOffice, Brasero, GNOME Tweak Tool, Deepin Software Center, Deepin Scrot e molte altre.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Linux Deepin 12.06.

Home Linux Deepin

Download Linux Deepin