web analytics

Google rimuoverà iGoogle e Google Video e altri 3 servizi

Novità in casa Google la quale ha deciso di abbandonare 5 progetti ormai poco utilizzati dagli utenti il tutto per offrire maggior supporto da altri servizi come ad esempio il social network Google+.
Google ha deciso quindi di rimuovere ben 5 servizi: Google Video, iGoogle, Google Mini, Symbian Search App e Google Talk Chatback i quali vanno ad aggiungersi agli altri progetti rimossi nei mesi scorsi come Google Notebook, ecc
Tra i servizi che verranno rimossi troviamo iGoogle il quale offriva una la possibilità di personalizzare la home page di Google introducendo widget il servizio verrà disattivato il 1 novembre 2013.
Altro servizio abbastanza conosciuto ma però poco visitato è Google Video il servizio di ricerca video ormai soppiantato da YouTube il servizio più utilizzato al mondo per la condivisione di video. Google Video cesserà di esistere dal 20 agosto 2012.

Google Mini, Google Talk Chatback e Symbian Search App sono servizi ormai soppiantati da altri oppure in disuso ormai da anni e verranno rimossi nei prossimi giorni.

Meno servizi e più qualità è la parola d’ordine di Google, vedremo se questa pulizia porterà un maggior sviluppo nei servizi principali di Google come Gmail, Maps ecc.