web analytics

Gnome 3.6 e il nuovo tasto applicazioni nella Dash

Gnome 3.6 e il nuovo tasto applicazioni nella Dash

Il team Gnome con l’arrivo di Gnome Shell ha cambiato radicalmente l’esperienza utente rimuovendo i menu a tendina e integrando il nuova panoramica delle attività nella quale possiamo gestire le finestre attive e spazi di lavoro oltre a poter effettuare ricerche nelle applicazioni o digitando anche parzialmente il nome dell’applicazione da avviare oppure ricercandola all’interno della sezione applicazioni accessibile dal tasto Applicazioni affianco al tasto Finestre.
Ma nel nuovo Gnome 3.6 tutto questo sarà rivisitato. Difatti non troveremo più i pulsanti Finestre e Applicazioni ma solo la barra di ricerca posizionata centralmente e non più in alto a destra.

Per accedere alle applicazioni troveremo un tasto dedicato nella Dash l’ultimo in basso il quale con un click su di esso ci permetterà di visualizzare tutte le applicazioni installate nella nostra distribuzione.

Sulla destra rimarranno le varie categorie per facilitarci la ricerca. Particolare l’animazione una volta cliccato il  tasto applicazioni che possiamo vedere dal video posto qui sotto.

Cosa ve ne sembra? Meglio il nuovo tasto o i bottoni Finestre Applicazioni come nelle versioni precedenti?