web analytics

Da Ouya la prima console con Android

Secondo indiscrezioni sembra che Ouya stia lavorando ad una console fissa con sistema operativo Android.
Sul web si trovano già immagini del prototipo -vedi in alto-, ma non si sa ancora se e quando verrà rilasciata.
Secondo il progetto, questa nuova console potrà essere collegata al televisore, la maggior parte del giochi disponibili saranno gratuiti e darà la possibilità agli sviluppatori di creare e rilasciare i propri giochi sil Market.
Per quanto riguarda la parte hardware, non sarà un dispositivo protetto o blintato, anzi, uno dei punti forti è proprio il fatto che chiunque potrà personalizzarla, modificarla e migliorarla come meglio crede.

Il costo della console, che dovrebbe essere 99$, è stato scelto per contrastare le future Google TV previste per la fine del 2012 e inizio 2013. 
Di sicuro il successo di questo dispositivo dipenderà anche dalla qualità dei giochi disponibili, per il momento possiamo fantasticare su un futuro utilizzo, attraverso su un grande televisore, magari con un comodo joypad, per giochi come Mass Effect Infiltrator o N.O.V.A 3.

Non si sa ancora se la console verrà rilasciata solo per il mercato statunitense o approderà pure in Europa, i blogger di androidplanet.it sostengono che:

…Conoscendo la dogana, su 99 dollari di prodotto aggiungendo la spedizione ed eventuale tasse, il costo potrebbe arrivare per fino a 199 euro…. ed essendo una console Android, non mi sembra il caso di spendere una cifra simile, considerando che per 199 euro è possibile acquistare una Xbox360

Per ora non sono ancora note, oltre la data di rilascio, nemmeno le caratteristiche tecniche e le prestazioni, possiamo solo aspettare. Vi terremo aggiornati in caso di nuove news a riguardo e nel frattempo diteci: cosa ne pensate?